Il Punto di Toni Cappellari: Il ritorno di Russ Schoene a Milano in qualche ricordo

0 0
Read Time:1 Minute, 24 Second

– Russ Shoene è stato uno degli americani più completi, utili e meno celebrati che mai si sono visti dalle nostre parti. Lo vidi alla Summer League a Detroit mi piacque molto, dovevo sostituire Gianelli, aveva studiato a Tennessee Chatanooga, casa di Dan Peterson

– Mike e Wally Walker portarono fuori Russ per fargli conoscere qualche fanciulla. Gli presentarono Laurell, che più tardi divenne la signora… D’Antoni.

– Sul pullman della Pallacanestro Cantù c’è una targa che riporta il palmares dei canturini ( 5 scudetti, 15 titoli giovanili, 2 Coppe dei Campioni, 4 Coppe delle Coppe, 4 Coppe Korac, 2 Coppe Italia e 2 SuperCoppe) . L’Ernesto, mitico autista Frigerio, non l’avrebbe permesso.

– Luigi Lamonica, dopo Panathinaikos-Barcellona vinta dagli spagnoli, nel taxi che lo portava in albergo è stato aggredito da due greci che hanno rotto il lunotto. Portato in ospedale, è stato dimesso in nottata.

– «E’ con noi, magari ci dirà cosa fare». Queste le parole di Popovich, coach Spurs, per il ritorno di Messina a San Antonio in questi giorni della sosta del campionato italiano.

– Lunedi 24/02 incontro della “triade” Baraldi-Stavropulos-Sardara con Umberto Gandini per definire incarico e contratto. Ma Domenicali?

– Old Star Game a Treviso. Un grande ricordo per Gilberto Benetton , anima della società trevisana.

– M.Vitali e Ricci i migliori azzurri a Tallin. Anche Akele ha giocato bene: dopo un bel girovagare Sacchetti a Cremona lo sta facendo maturare tantissimo.

– Gli azzurri si impongono in Estonia mostrando maturità nei momenti difficili: sotto di 14 punti, rimontano e vincono di 6.

– E’ morto Fabio Guidoni, allenatore del Geas Campione d’Europa ed ex proprietario della Pallacanestro Milano nonché  marito di Fiorella Alderighi, star della Standa Milano.

Toni Cappellari

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il CSKA Mosca pensa a Ryan Broekhoff

Secondo quanto detto da Sportando, il club moscovita sembrerebbe molto interessato all’ex ala dei Dallas Mavericks Ryan Broekhoff. Il giocatore australiano conosce molto bene la VTB League, visto che tra il 2015 e il 2018 ha indossato la canotta del Lokomotiv Kuban.

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading