Annunci
2019/20 Turkish Airlines Euroleague seasonCoachConferenza StampaSenza categoriaSquadreTurkish Airlines Euroleague

Rick Pitino è sempre molto critico coi suoi: Non abbiamo illusioni

Una sconfitta con il Real si può accettare, tuttavia non nella forma in cui è arrivata. E’ la sostanza del pensiero di Rick Pitino, che già in settimana si era espresso con ironia mista a disappunto sullo stato di forma fisica di alcuni dei suoi giocatori.

«In pochi giorni Barcellona e Real ci hanno sovrastati dal punto di vista fisico. Quando sei meno forte fisicamente, devi essere più duro mentalmente e noi non lo siamo stati».

«Il problema non sono le differenze tra Real e Barça, due squadroni, quanto il fatto che ci abbiano riservato lo stesso trattamento» è la risposta alla nostra domanda su quali punti in comune o di diversità avesse trovato tra le due potenze spagnole.

Gli chiediamo allora di Deshaun Thomas, se sia il più sottovalutato campione di Eurolega…

«Se parliamo della scorsa stagione di dico di sì, oggi non direi perché tutti hanno capito quanto sia forte».

«Non abbiamo illusioni particolari» rispondendo ad una domanda che indicava in queste due recenti sconfitte l’abbandono pratico della corsa per il quarto/quinto posto.

«Siamo quelli che siamo e che sappiamo. Lo scorso anno eravamo più intensi in difesa ed a rimbalzo».

La stoccata finale, a ribadire l’insoddisfazione sullo stato di forma di alcuni dei suoi, arriva puntuale: «Come ho già detto stiamo cercando di rimettere in forma alcuni giocatori…»

Se c’è una cosa che non può andare giù ad un grande Coach di cultura NCAA è proprio quella mancanza di intensità e mentalità. Proprio tutto ciò che è facile riconoscere in diversi giocatori del Pana.

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: