Annunci
2019/20 Turkish Airlines Euroleague seasonEuroleague BasketballGreciaRefereesTurkish Airlines Euroleague

Aggressione a Lamonica: Euroleague Basketball non accetterà altri episodi simili

Comunicato ufficiale di Euroleague Basketball a seguito del gravissimo episodio accaduta ad Atene nella notte di venerdì, quando la terna arbitrale (con il loro responsabile), su un taxi verso l’albergo, ha subito un’aggressione da parte di due soggetti in moto che rompendo il lunotto posteriore hanno ferito, seppur lievemente, il fischietto italiano Luigi Lamonica.

Euroleague Basketball, sostanzialmente, conferma quanto segue:

  • ferma condanna di ogni violenza e tolleranza zero verso tali episodi;
  • “ban” a vita per i due soggetti, se identificati, indipendentemente dalle ulteriori azioni giudiziarie;
  • supporto ai tre arbitri (Lamonica, Javor e Mogulkoc) ed al responsabile di categoria per qualsiasi azione legale volessero intraprendere.

Ribadendo l’obiettivo di un ambiente sano, amichevole e corretto per arbitri, squadre ospiti e tutto il personale, si richiede la collaborazione delle squadre ospitanti in tal senso.

L’incidente, unico in 20 anni, deve restare tale. Dovesse ripetersi sul territorio greco vorrebbe dire che quella sicurezza di cui si parlava non può essere garantita.

In tal caso EB valuterebbe la possibilità si spostare tutte le gare di Turkish Airlines Euroleague , 7 Days Eurocup e del torneo Under 18 in altri paesi.

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: