Il Barça con un super quarto periodo passa ad Oaka contro il Pana guidato da Mirotic

0 0
Read Time:2 Minute, 26 Second

Nella serata di venerdì, il Barça vince in Grecia e lo fa nel tempio di OAKA contro il Panathinakos. Per i padroni di casa arriva la terza sconfitta nelle ultime quattro gare europee, mentre la corsa dei catalani continua positivamente, con gli uomini di coach Svetislav Pesic che ottengono la sesta vittoria consecutiva nella Turkish Airlines EuroLeague dopo quelle contro (Fenerbahce, Stella Rossa, Zenit, Valencia e AX Armani Exchange Milano). 

81-92 il punteggio finale della gara che andiamo ad analizzare secondo i classici cinque punti

MVP

Tra le fila blaugrana è lui il miglior realizzatore per la squadra catalana. Il giocatore spagnolo ha realizzato 20 punti, conquistato 9 rimbalzi e chiuso con 23 di valutazione in 27′. Con questa prestazione, il classe 91‘ ha superato quota 1500 punti nella Turkish Airlines EuroLeague. 

nikola-mirotic-fc-barcelona-eb19

Le parole di Svetislav Pesic 

«La cosa più importante era eliminare i loro punti in transizione. In secondo luogo è stata decisiva la nostra mentalità quando abbiamo avuto dei momenti in cui non abbiamo segnato. I 15 rimbalzi offensivi conquistati ci hanno dato fiducia per il tiro da tre punti, che abbiamo migliorato. Siamo una squadre che ha il tiro dalla lunga distanza nelle proprie corde e sono orgoglioso dei giocatori perché hanno mostrato il carattere. A volte non è importante vincere la partita, ma il modo con lui lo si fa». Questa l’analisi del capo allenatore degli spagnoli nel post gara. Pesic Pitino Barça Panathinaikos

Il quarto finale

Dopo 30′ caratterizzati dall’equilibrio, nell’ultima e decisiva frazione il Barcelona ha alzato l’intensità offensiva e quella difensiva,  propiziando un break decisivo nell’esito finale della partita di 12-25.

Quando riesci a produrre un parziale di questo genere, tutto diventa più semplice e vincere diventa una vera e propria formalità.

Decisive in questo quarto, le giocate di Brandon Davies, Malcolm Delaney e Nikola Mirotic. 

brandon-davies-fc-barcelona-eb19

La classifica 

Dopo le prime 25 partite disputate in Eurolega, la classifica dice che in questo momento tutte e due le squadre sono nelle prime otto migliori e quindi strapperebbero un pass per i playoff.

La compagine spagnola si trova al terzo posto con 19 W e 6 L, mentre il Panathinaikos occupa la sesta posizione con un record di 14 vittorie ed 11 k.o.

Se dovesse finire così queste due squadre, si sfiderebbero nella post season, con il fattore campo favorevole al Barcelona.

Nel prossimo turno, il Pana sfiderà il Real Madrid, mentre il Barça sera dovrà vedere con i campioni in carica del CSKA Mosca. 

La coppia perfetta

Probabilmente avete già capito di chi stiamo parlando, ma magari alcuni di non sono riusciti ad indovinare ed allora ci pensiamo noi a suggerirvelo. Oltre alla prestazione di Mirotic, non si può fare a meno di non parlare di Cory Hoggins e di Malcolm Delaney. 

L’ex giocatore del CSKA Mosca è il secondo miglior realizzatore del Barcelona con 17 punti. Invece, per quanto riguarda Malcolm Delaney, la guardia americana ha messo a referto 15 punti.   

cory-higgins-fc-barcelona-eb19

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Itoudis: Abbiamo creduto nel nostro sistema, anche se i tiri non entravano

Vittoria importante quella del Cska sul campo sempre difficilissimo della Stella Rossa. Nel dopo gara il Coach dei campioni in carica Dimitris Itoudis ha parlato della prova dei suoi sottolineando alcuni aspetti molto interessanti, di grande attualità dopo diverse gare recenti. «Il terzo quarto è stato la chiave, ci ha […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading