Sorriso Olympiakos, ASVEL KO

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

Vince ancora l’Olympiakos di Bartzokas, superando l’ASVEL Villeurbanne con una buona prova corale, in una serata in cui il parquet non ha regalato grande spettacolo. Al suono della sirena finale, il tabellone luminoso recita 77-68.

Analizziamo il match nei consueti 5 punti:

  • Intensità. Molto bassa quella vista nel match del Pireo, dove le due squadre non hanno coinvolto il pubblico, giocando con un’intensità non degna di EuroLega. La partita è stata noiosa e ha davvero lasciato pochi spunti tecnici di livello.
  • Vecchia scuola. Il voto positivo in questa partita lo prende Printezis, non tanto per la prestazione in sé quanto per la capacità di leggere la pallacanestro. La bandiera dell’Olympiakos sa sempre dove stare e quando starci, anticipando di almeno due passaggi la lettura offensiva e difensiva.
  • Flying. Ellis vola, lo fa a metà terzo quarto e fa esaltare il pubblico, ma anche noi da casa. Un’oasi nel deserto in una partita giocata molto con i piedi per terra.
  • Dentro l’area. L’Oly ha costruito e giocato dentro l’area, trovando spesso conclusioni comode sotto il canestro. Al contrario, ASVEL ha tirato molto da tre, 24 tiri, senza vedere con continuità il fondo della retina. Non è un tema di realizzazione, quanto di costruzione: il resto è una scelta stilistica.
  • Playoff. Questa partita ha acceso la lotta per l’ottavo posto ai playoff, con 4 squadre a contendersi una posizione. Se l’Oly continua con questo ritmo, sarà interessante vedere le evoluzioni di questa classifica, tenendo sempre d’occhio i calendari delle squadre.

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Gli ex Milano decisivi per il Cska Mosca

Il Cska Mosca si impone a Belgrado contro la Stella Rossa

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading