Lo Zalgiris passa sul Baskonia e torna a sperare nei playoff

Dopo un inizio gara equilibrato gli uomini di Jasikevicius riescono a spaccare il match nella seconda metà conquistando i due punti

0 0
Read Time:1 Minute, 25 Second

Dopo un primo tempo molto equilibrato, i lituani riescono ad accendersi a cavallo tra la terza e la quarta frazione, battendo così gli spagnoli del Baskonia e tornando a sperare nei playoff. Nel caso in cui gli uomini di Jasikevicius riuscissero a posizionarsi tra le prime otto, lo Zalgiris accederebbe alla seconda fase dell’Eurolega per la terza volta cosecutiva.

Analizziamo il 60-74 finale attraverso i cinque punti:

  • 0-11: è il parziale con il quale, tra la fine del terzo e l’inizio del quarto quarto, i biancoverdi sono riusciti a spaccare definitivamente un match che li aveva visti, fino a quel momento, sempre in svantaggio, incanalando l’ultima frazione a loro vantaggio e conquistando, così, i due punti finali.
  • Edgara Ulanovas: MVP del match, l’ala lituana riesce a mettere insieme 15 punti, 7 rimbalzi e un 15 di valutazione, contribuendo in modo decisivo alla vittoria dei suoi.
  • Semaj Christon: per i baschi, invece, non basta un ottima prestazione della guardia americana che totalizza 17 punti con 6/11 dal campo in trenta minuti di gioco.
  • Momento no Baskonia: non è decisamente un momento positivo per i ragazzi di Ivanovic che, nelle ultime quattordici gare europee, hanno conquistato solamente tre vittorie, passando dal nono posto dall’undicesima giornata fino all’attuale quindicesimo e compromettendo le possibilità di accedere ai playoff
  • Sarunas Jasikevicius: il vero fattore dello Zalgiris, però, non si trova in campo, ma, bensì, in panchina. E’ proprio l’allenatore che, da tre anni a questa parte, sta facendo la differenza, costruendo ogni anno una squadra competitiva con pochi soldi a disposizione (il budget dei lituani ad inizio stagione era superiore solamente ad Asvel, Alba Berlino e Stella Rossa) e dovendo adattarsi ad importanti cessioni ogni stagione.

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Paura e delirio Real: Fenerbahçe assente ingiustificato

Gli uomini di Laso dominano la contesa dal primo all'ultimo minuto in quel di Istanbul
Paura e delirio Real: Fenerbahçe assente ingiustificato

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading