Svelato il logo delle Final 4 di Colonia

Il conto alla rovescia verso il grande appuntamento del 22-24 maggio a Colonia è ufficialmente partito.

Il logo dell’appuntamento renano è stato svelato ed è in decisa continuità con quelli delle precedenti tre Final 4 di Istanbul, Belgrado e Vitoria.

Sulla base dei tipici colori arancio e nero che contraddistinguono la Turkish Airlines Euroleague, in alto vi è raffigurata la famosa Colonius,  torre delle telecomunicazioni alta ben 266 metri.

35125_koeln_panoramablick_auf_koeln_dem_koelner_dom_und_dem_colonius

Sotto viene ripresa l’immagine del ponte Hohenzollern, uno dei più importanti in Germania, costruito anche per la ferrovia, che vede attraversare il Reno da più di 1200 treni al giorno. Il nome deriva dal casato degli Hohenzollern, fondato da quel Federico III di Norimberga che divenne poi Burgravio di Norimberga-Zollern a seguito del matrimonio con Sofia di Raabs, alla morte del suocero Corrado II nel 1191. Il nome della famiglia, da allora, divenne Hohenzollern. Il motto del casato è sempre stato “Nihil sine deo”, nulla senza Dio.

cologne-cathedral-hohenzollern-bridge

La #F4 2020 di Colonia sarà la terza in territorio tedesco, dopo le edizioni del 2009 e del 2016 disputate a Berlino.

f4_logo web_square_HASHTAG

Qui la comunicazione ufficiale  dal sito di Eurolega (www.euroleague.net).

Next Post

Maledizione Randolph: altro infortunio

Rottura del legamento di un dito della mano sinistra (quella che tira…) per Anthony Randolph.  Prosegue la sfortuna del giocatore, sempre colpito, nelle ultime stagioni, compresa questa, da diversi stop anche di una certa durata. Il comunicato ufficiale del Real Madrid. Nessuna notizia sui tempi di recupero e sull’eventuale necessità […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: