Mercato: ufficialità per Zenit, Olympiacos e Stella Rossa

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

Nel weekend di coppe nazionali sono state portate a termine alcune operazioni di mercato non secondarie.

A meno di 10 giorni dal termine ultimo per variazioni nei roster di Turkish Airlines Euroleague (26 febbraio), si sono mosse due società come l’Olympiacos e la Stella Rossa, mentre lo Zenit ha annunciato il cambio di guida tecnica.

ZENIT SAN PIETROBURGO

Ufficiale l’arrivo di Xavi Pascual, esattamente come vi avevamo informato con largo anticipo.

Contratto sino alla fine della, stagione 2020/21 per il Coach.

Alexander Tserkovny, amministratore del club russo, è stato chiaro: «Oggi Pascual è la soluzione migliore. Sa come lavorava Plaza, conosce bene molti dei nostri giocatori e può tirare fuori il meglio dal lavoro del suo predecessore. Abbiamo gare rimanenti a sufficienza per ricostruire la nostra immagine coi tifosi».

OLYMPIACOS

Nonostante il “ban” sul mercato da parte di Euroleague Basketball, situazione ancora non chiara e risolta, il club del Pireo ha inchiostrato Dwight Buycks, guardia 30enne vista di recente tra Cina e G-League ma con esperienze, prima del 2014, tra Ostenda, Gravelines e   Valencia.

Accordo sino al 2021. Sull’efficacia di questo contratto, così come sulla situazione Mc Kissic, attendiamo le decisioni del board di Eurolega.

STELLA ROSSA

Kalin Lucas torna in Eurolega, questa volta con la maglia della Stella Rossa. L’inizio della sua carriera da pro avvenne con l’Olympiacos, per poi avere esperienze in Turchia, Israele e G-League.

Il play che fu giocatore dell’anno in Big Ten con la maglia degli Spartans di Michigan State, a gennaio 2019 ebbe un contratto “two-way” dai Detroit Pistons.

 

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Porte girevoli in casa Asvel...

Dei problemi riguardanti l’insoddisfazione  di Edwin Jackson e della decisa reazione del club vi abbiamo informato la settimana scorsa. Giovedì scorso l’Estudiantes Madrid ha annunciato ufficialmente l’arrvivo del giocatore in prestito. Nella giornata di oggi l’Asvel ha comunicato l’arrivo di Davion Berry dall’Enisey. Specialista del tiro dall’arco, ha avuto la miglior prestazione nei 23 […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading