La Minicopa Endesa, dove nacque la leggenda di Luka Doncic

0 0
Read Time:39 Second

Il quotidiano sportivo madrileno Marca, nell’edizione online del lunedì, ricorda come cambiò la storia il 10 febbraio di 7 anni fa, quando un tredicenne con la faccia da bambino decise di mostrarsi in tutto il suo splendore cestistico la mondo intero.

Luka Doncic, fu MVP della manifestazione, con 24,5 punti, 13 rimbalzi e 38,5 di valutazione, dopo una finale in cui fece a pezzi il Barcellona con una prestazione da 25 punti, 16 rimbalzi, 3 assist e 5 recuperi.

Da notare come, sino ad allora, l’importante vetrina giovanile iberica fosse appannaggio esclusivo di Barcellona e Joventut.

Qui l’articolo originale nonché quello che racconta i primi passi di quel tredicenne sloveno di 187 cm che fece dire a tutti che «non si vedeva niente di simile dai tempi di Ricky Rubio».

luka young

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mirotic alza la temperatura: Ho voglia di giocare la Copa del Rey con lo scudo del Barcellona sul petto

Se serviva un po’ di pepe in più, in vista del fine settimana malagueno in cui si assegnerà la Coppa nazionale più importante d’Europa, ci ha pensato Nikola Mirotic. In un’intervista con l’organizzazione di Liga Endesa, il giocatore, ex madridista ed MVP della manifestazione propio nell’ultima occasione in cui si […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading