Il Punto di Toni Cappellari: Quando si batteva il Barcellona e si vinceva l’Intercontinentale…

0 0
Read Time:1 Minute, 21 Second
– Andrea Trinchieri, dopo aver “amoreggiato” tutta l’estate con la Virtus Bologna, la batte in Coppa a Piazza Azzarita con una super gara.
– Kareem Abdul Jabbar, nella sua lunga intervista alla Gazzetta, ricorda il suo viaggio a Milano e l’allenamento alla Social Osa contro All’Onestà dove giocavano Antonio “Toto” Bulgheroni e Marino Zanatta.
– Nel weekend Olimpia sconfitta a Barcellona e Virtus che perde l’intercontinentale. Nel 1987 l’Olimpia allenata da Franco Casalini vinceva proprio la Coppa Intercontinentale al PalaTrussardi contro il Barcellona (in panca Coach Aito, recente vincitore al Forum) per 100-84 con un super Mc Adoo (25 punti).
– L’8 febbraio del 2011 moriva Cesare Rubini. L’anno prossimo sarà il decennale. Chissà se FIP,Olimpia e Comune di Milano lo ricorderanno…
–  La biologa Concetta Castilletti, che ha isolato il coronavirus, ragusana, è cresciuta con Riccardo Sbezzi che le ha fatto conoscere e amare la pallacanestro, tant’è che a Roma ha fondato una squadra giovanile.
–  Happ sbaglia da sotto il vantaggio cremonese contro l’Olimpia. Il Professor Micov a un secondo dal termine segna una tripla e Milano vince.
– Ben 3.000 persone all’incontro dell’Urania al PalaLido, con Ilaria D’Amico nel parterre
– Nella lotta per non retrocedere vittoria di Pistoia, mentre Trieste sciupa un + 16 contro Brescia dove Abass è il vero americano.
– Nel fine settimana a Pesaro le prime verità. Le ultime Coppe Italia hanno premiato sorprese: due anni fa Torino, poi fallita, e lo scorso anno Cremona.
– Gara anche nei corridoi e nel ristorante di Alceo per chi sarà la nuova guida della LBA favoritissimo il varesino Umberto Gandini, fuori invece Livio Proli. Outsider potrebbe essere il sottosegretario Giorgetti.
Toni Cappellari
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

La Minicopa Endesa, dove nacque la leggenda di Luka Doncic

Il quotidiano sportivo madrileno Marca, nell’edizione online del lunedì, ricorda come cambiò la storia il 10 febbraio di 7 anni fa, quando un tredicenne con la faccia da bambino decise di mostrarsi in tutto il suo splendore cestistico la mondo intero. Luka Doncic, fu MVP della manifestazione, con 24,5 punti, […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading