Il giallo Mc Kissic si intreccia con il mercato dell’Olympiacos

0 0
Read Time:1 Minute, 46 Second

Eurohoops, a firma Nikos Varlas,  quindi il meglio a livello di informazione sul mercato europeo, informa che il club del Pireo sarebbe ad un passo dalla firma di Shaquielle Mc Kissic, ex Arizona State visto anche a Pesaro, recentemente liberatosi dal contratto con il Besiktas. Questo avviene nella giornata del 6 febbraio.

Il “ban” in corso sul mercato dell’Olympiacos (ve ne abbiamo parlato una settimana fa) , secondo il sito greco,  potrebbe essere superato nel breve, permettendo la firma del giocatore.

La stagione finita di Spanoulis e le tre settimane (minimo) di assenza di Taylor Rochestie a causa di un problema al piede potrebbero accelerare la ricerca di un’altra guardia da parte dei “reds”.

Tutto fatto quindi? No, almeno non pare.

Il giorno seguente è sempre Eurohoops a pubblicare le dichiarazioni di Umut Senol membro del board del Besiktas a sottolineare come Mc Kissic resti un giocatore dei turchi.

«E’ un nostro giocatore. Abbiamo avuto un problema con lui la scorsa settimana ed abbiamo fatto uno sforzo per pagare la squadra prima della gara con il Galatasaray. Abbiamo corrisposto la metà del salario. Abbiamo detto che avremmo pagato la restante metà il lunedì e lo abbiamo fatto, pagando meno gli altri».

«Molte squadre turche pagano in ritardo di alcuni mesi. Non ci piace che un giocatore lasci la squadra ed il coach solo per un ritardo nella metà del compenso dovuto. Rispetto che la sua priorità siano i soldi, ma non mi è piaciuto il suo comportamento per due giorni di ritardo su metà stipendio. Non abbiamo ancora deciso se continuare, ne parleremo col GM e col coach, ma oggi è un nostro giocatore».

«C’è una grande crisi sugli introiti nella pallacanestro turca. I nostri eterni rivali del Fenerbahçe sono stati più attenti di noi. Anche l’Efes ha dato molta importanza a quanto accade nel nostro sport. Non è realistico dire che saremo competitivi per il campionato nel breve termine. Vogliamo finire la stagione senza debiti e magari fare la semifinale. Vogliamo tornare ad essere regolari nei pagamenti dei giocatori».

Commento doveroso. A parte la crisi turca, come può continuare un rapporto del genere?

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Esclusiva Eurodevotion : L'intervista di Ettore Messina con la nostra Deniz Aksoy per S Sport Turkey

La nostra Deniz Aksoy, che sta svolgendo uno straordinario lavoro in Turchia per S SPORT ( http://www.ssport.tv ) tra NBA, Eurolega e 7Days Eurocup, ha incontrato il Coach dell’Olimpia Milano, Ettore Messina, in occasione della recente trasferta ad Istanbul contro il Fenerbahçe. Un’intervista profonda, che tratta temi riguardanti la carriera […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading