Esclusiva Eurodevotion : L’intervista di Ettore Messina con la nostra Deniz Aksoy per S Sport Turkey

0 0
Read Time:1 Minute, 22 Second

La nostra Deniz Aksoy, che sta svolgendo uno straordinario lavoro in Turchia per S SPORT ( http://www.ssport.tv ) tra NBA, Eurolega e 7Days Eurocup, ha incontrato il Coach dell’Olimpia Milano, Ettore Messina, in occasione della recente trasferta ad Istanbul contro il Fenerbahçe.

Un’intervista profonda, che tratta temi riguardanti la carriera dell’allenatore siciliano, l’esperienza in NBA, quella in Turkish Airlines Euroleague e molte situazioni generali sulla pallacanestro.

La chicca? L’intervista è in italiano, sottotitolata in lingua turca, con lo stile e la cadenza inconfondibile di Deniz.

Un Ettore Messina un po’ diverso dal solito, rilassato e consapevole, perfettamente a suo agio in una conversazione che ha avuto il solo scopo di conoscere meglio uno dei più grandi personaggi della pallacanestro europea.

Ma siccome lo spirito di analisi non ci manca mai, c’è un passaggio che ci attrae più di altri per aprire un dibattito, quando Ettore dice testualmente che «il gioco, (ndr rispetto al 2014 sua ultima stagione) è tornato ad essere molto più fisico, anche troppo ed il campo è troppo piccolo, mentre in NBA è più grande».

Molto interessante anche il passaggio su Ergin Ataman, che Messina definisce «Un innovatore che non ha paura di rischiare e che ha l‘animo del condottiero senza paura di andare contro tutti».

Nonché il giudizio sul Fenerbahçe che il Coach milanese vede «molto migliorato ed ai Playoff, dove non sarà facile per chi li dovrà affrontare anche se avrà il fattore campo».

Una gran bella intervista, una ventina di minuti godibilissimi in una conversazione di ottimo livello.

Un sentito ringraziamento ad S SPORT  (@ssporttr #3saniye) per la disponibilità delle immagini.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

L’Olimpia Milano vince all’ultimo respiro grazie a Micov

Come ogni lunedì, torna la rubrica dedicata a cinque squadre della Turkish Airlines EuroLeague, impegnate nei diversi campionati nazionali. AX ARMANI EXCHANGE MILANO Tra le mura amiche del Mediolanum Forum, l’Olimpia Milano ottiene il successo nel derby contro la Vanoli Cremona, grazie alla tripla decisiva di Vlado Micov. Dopo aver […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading