Annunci
2019/20 Turkish Airlines Euroleague seasonCoachIntervisteTurkish Airlines Euroleague

Esclusiva Eurodevotion : L’intervista di Ettore Messina con la nostra Deniz Aksoy per S Sport Turkey

La nostra Deniz Aksoy, che sta svolgendo uno straordinario lavoro in Turchia per S SPORT ( http://www.ssport.tv ) tra NBA, Eurolega e 7Days Eurocup, ha incontrato il Coach dell’Olimpia Milano, Ettore Messina, in occasione della recente trasferta ad Istanbul contro il Fenerbahçe.

Un’intervista profonda, che tratta temi riguardanti la carriera dell’allenatore siciliano, l’esperienza in NBA, quella in Turkish Airlines Euroleague e molte situazioni generali sulla pallacanestro.

La chicca? L’intervista è in italiano, sottotitolata in lingua turca, con lo stile e la cadenza inconfondibile di Deniz.

Un Ettore Messina un po’ diverso dal solito, rilassato e consapevole, perfettamente a suo agio in una conversazione che ha avuto il solo scopo di conoscere meglio uno dei più grandi personaggi della pallacanestro europea.

Ma siccome lo spirito di analisi non ci manca mai, c’è un passaggio che ci attrae più di altri per aprire un dibattito, quando Ettore dice testualmente che «il gioco, (ndr rispetto al 2014 sua ultima stagione) è tornato ad essere molto più fisico, anche troppo ed il campo è troppo piccolo, mentre in NBA è più grande».

Molto interessante anche il passaggio su Ergin Ataman, che Messina definisce «Un innovatore che non ha paura di rischiare e che ha l‘animo del condottiero senza paura di andare contro tutti».

Nonché il giudizio sul Fenerbahçe che il Coach milanese vede «molto migliorato ed ai Playoff, dove non sarà facile per chi li dovrà affrontare anche se avrà il fattore campo».

Una gran bella intervista, una ventina di minuti godibilissimi in una conversazione di ottimo livello.

Un sentito ringraziamento ad S SPORT  (@ssporttr #3saniye) per la disponibilità delle immagini.

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: