L’Anadolu batte lo Zalgiris sempre con Larkin. Ma esiste la sudditanza?

Eurodevotion

L’Anadolu Efes supera lo Zalgiris Kaunas 96-91 e prosegue la sua corsa. Ma c’è molto, molto da dire: esiste l’Anadolu senza Larkin? Esiste la sudditanza?

0 0
Read Time:1 Minute, 51 Second

L’Anadolu Efes supera lo Zalgiris Kaunas 96-91 e prosegue la sua corsa. Ma c’è molto, molto da dire.

Shane Larkin

A metà terzo quarto segna il primo canestro dal campo della sua gara. Chiude a 25 punti con 11/11 dalla lunetta, 4 assist e 3 palle rubate. Bisogna comprendere quando ci sarà una flessione. Se ci sarà.

Zach Leday

22 punti con 3/3 dall’arco e 6 rimbalzi per un 23 di valutazione. Jasikevicius ha fatto un miracolo? No, era già un giocatore importante all’Olympiacos, difficile comprendere quali siano state le basi della scelta dei greci. Allora Jasikevicius ha fatto il miracolo dandogli una dimensione perimetrale? E’ 8/22 in stagione, attendiamo un attimo.

Zalgiris Kaunas

Prime 15 gare, record 3-12 con 73 punti a partita. Dalla 16-24 6 vittorie e 2 sconfitte con 87.5 punti di media. Dal 15esimo offensive rating al primo. Ce lo ricorda Donatas Urbonas, la voce dello Zalgiris Kaunas e di tutto il basket lituano: ecco, è questo il miracolo di Sarunas Jasikevicius. E i playoff non sono chimera. Anzi. Ah, 14/19 da 3, diventato 19/31.

Anadolu Efes

Nona vittoria in fila, diciassettesima nelle ultime diciotto. Un cammino senza precedenti. Eppure, una domanda: il Real Madrid esiste senza Facundo Campazzo? Sì, lo dice la sua storia recente. Il Barcellona esiste senza Nikola Mirotic? Sì. L’Anadolu Efes esiste senza Shane Larkin?

Eurosport

«Nel dubbio, gli arbitri sbagliano a favore delle squadre di alta classifica». Firmato Hugo Sconocchini. Il riferimento parte da un contatto tra Chris Singleton e Nigel Hayes, chiaramente sfondamento del lungo di Ataman per i commentatori, invece considerato canestro e fallo. 

Dopo alcuni minuti Sconocchini uscirà con questa frase, poco prima Niccolò Trigari dirà di aver sentito parlare di sudditanza nel calcio di casa nostra (c’è poi stata una vicenda dal nome “calciopoli”, ndr) e di non accettarlo troppo. Nel mentre, i due si complimentano per la reazione di Sarunas Jasikevicius, capace di evitare il tecnico. In realtà, il coach lituano ha scaraventato una sedia a terra, e il tecnico è arrivato.

A voi ogni commento, a tutto tondo, perchè qui di carne al fuoco ne abbiamo tanta, a tutto tondo.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Capolavoro difensivo dell`Olympiacos. Cska troppo brutto per essere vero

Come riscattare un pesante -25 in terra lituana in 48 ore. Come dominare una partita di Turkish Airlines Euroleague tirando con il 37,2% da 2 e il 28% da tre (rispetto al 44,1 e al 35% degli avversari). Spiega l`Olympiacos di Georgios Bartzokas attraverso una prestazione difensiva di livello assoluto. […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading