Stavropoulos, GM Olimpia, parla delle finestre FIBA

0 0
Read Time:58 Second

Il sito RealOlimpiaMilano, a firma Alessandro Maggi, riporta le parole del GM milanese Christos Stavropoulos riguardo l’eterna contesa tra Euroleague Basketball e FIBA.

«Il dialogo è continuo. Ci sono proposte per calendarizzare quelle finestre dopo la fine dei campionati».

Due cose assolutamente non banali. Perché il dialogo è sempre stato in realtà uno scontro, finora, e perché avere le nazionali dopo i campionati sarebbe la soluzione migliore per vedere in campo i migliori protagonisti possibili.

Inoltre, non da sottovalutare, porrebbe anche diversi atleti di fronte alle responsabilità nei confronti della propria squadra nazionale. Non è un segreto che ad oggi, se è vero che molti hanno sofferto il fatto di non potersi rendere disponibili durante la stagione per gli impegni di Eurolega ed NBA, molti altri hanno cavalcato la faccenda evitando di doversi impegnare anche per il proprio paese, “sfruttando” le ragioni di calendario.

Non ci attireremo molte simpatie tra certi giocatori pensandola in questo modo, ma per chi volesse parlarne ed eventualmente criticare la nostra posizione, la porta di Eurodevotion è sempre aperta. Che poi, vai a dargli torto… Meglio giocare contro un Cska in Eurolega o contro l’Ungheria in una finestra?

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Colpaccio Maccabi: Wilbekin rinnova sino al 2023 !

Ve ne avevamo parlato un paio di settimane fa: Il Maccabi temeva che la clausola di rescissione da 1 milione di dollari nel contratto di Scottie Wilbekin fosse troppo bassa ed assolutamente alla portata dei maggiori club europei. Il giocatore faceva gola a tantissimi, visto l’ottimo rendimento sinora, e la necessità […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading