Site icon Eurodevotion

Drew Crawford si presenta a Milano

Annunci

Nel pomeriggio presso la secondaria del Mediolanum Forum di Assago è stato presentato il nuovo acquisto dell’Olimpia Milano. Ecco le parole dell’ex giocatore della Vanoli Cremona.

«Voglio ringraziare tutti per il benvenuto. Per il tempo che sarò qui darò quel che posso, il massimo, per gli obiettivi che inseguiamo. Eccitato dall’offerta di giocare nella Turkish Airlines EuroLeague. Quando il mio agente me l’ha fatto presente ho pensato alla storia, alla reputazione del club. E’stata solo una questione di trovare tutte le soluzioni per arrivare fino a qui. Da quando sono in Europa ho sempre giocato contro squadre di EuroLeague, ora credo di essere pronto». Queste le parole del nativo di Naperville sul suo approdo all’Olimpia Milano e sul suo esordio nella massima competizione europea.

La guardia americana si è espressa sul ruolo che dovrà ricoprire a Milano: «Ogni squadra ha  strutture e aspettative differenti.  Quel che non cambia mai sono l’attenzione ai dettagli e la necessità di stare dentro un concetto di squadra. A qualsiasi livello. E io dovrò essere in grado di rispondere alle necessità del coach». Insomma una missione non troppo semplice per Drew Crawford, vedremo se riuscirà a superare la prova.

L’esperienza con il Gaziantep: «Ci sono stati degli up e down, ma ho sempre dato tutto me stesso. Purtroppo a volte capita che non basti».

«Su coach Ettore Messina conosco solo la storia, ma sono pronto  a qualsiasi insegnamento. Diventerò un giocatore migliore». Questo il primo pensiero di Crawford sul suo prossimo allenatore.

La tragedia di Kobe Bryant: «Devastato per quanto accaduto a Kobe Bryant e a sua figlia. Tutti siamo cresciuti guardando a lui. La sua storia verrà ricordata per sempre, l’NBA farà il possibile per ricordarlo nel modo giusto. Onorare Kobe è giocare sempre duro come ha fatto lui».

Arrivare a stagione in corso non è mai semplice e farlo in un sistema come quello di una squadra che milita in Turkish Airlines EuroLeague, lo è ancora di più.

Il Drew Crawford visto lo scorso anno con la canotta della Vanoli Cremona, ha lasciato dei bei ricordi e tutti i tifosi biancorossi sperano di poter rivedere quel tipo di giocatore, ma lasciamo al campo l’ardua sentenza.

Fonte Foto: Twitter Olimpia Milano

 

Exit mobile version