Lampo Bayern: un Maccabi decimato cade all’Audi Dome

Si ferma la striscia positiva del Maccabi Tel-Aviv. Gli uomini di coach Sfairopoulos, dopo l’ottimo successo maturato nei confronti dell’Olimpia Milano di coach Messina, la compagine israeliana gioca l’ennesima grande partita di sacrificio e dedizione difensiva per 37′ di gioco al cospetto di un ritrovato Bayern Monaco

0 0
Read Time:2 Minute, 17 Second

Si ferma la striscia positiva del Maccabi Tel-Aviv. Gli uomini di coach Sfairopoulos, dopo l’ottimo successo maturato nei confronti dell’Olimpia Milano di coach Messina, la compagine israeliana gioca l’ennesima grande partita di sacrificio e dedizione difensiva per 37′ di gioco al cospetto di un ritrovato Bayern Monaco.

I bavaresi,infatti, rialzano la testa dopo 6 sconfitte in fila e alla prima apparizione in panchina di coach Oliver Kostic in Turkish Airlines Euroleague, restando a contatto della terza forza in Europa per tutti i 40 minuti e ottenendo il successo grazie ai suoi uomini migliori.

80-68 il punteggio finale della sfida dell’Audi Dome che Eurodevotion, come sempre, vi snocciola al meglio con la consueta analisi in 5 punti cardine che hanno determinato l’incontro.

  • Motivazione: il Bayern necessitava di un successo. It’s all about winning games. A volte il basket è così: vincere perché serve a motivare ambienti scarichi. Il Bayern si presentava dalla fine dell’era Dejan Radonjic e l’inizio di quella Kostic con una sfida difficile. La motivazione, oltre i numeri, è stata la chiave vincente del match.
  • Freddezza: i tre minuti chiave che decidono la sfida. Partita in preda all’equilibrio per quasi tutta la partita. Poi, la svolta. Quincy Acy in single coverage in post basso su Greg Monroe a 3.17 dal termine. Il big man ex Milwaukee Bucks lo brucia e realizza un gioco da tre punti cruciale per la sfida. Sarà l’inizio dello strappo definitivo, quello del 25-13 dell’ultimo quarto, che ha definitivamente inciso su questa sfida.
  • Nonostante le rotazioni assenti: coraggio e grinta stile Maccabi. Che gli israeliani siano una squadra clamorosa dal punto di vista di intensità di gioco ormai lo sappiamo tutti. Il fatto stesso che questa squadra riesca comunque a restare a contatto con gran parte del roster ai box per infortunio rende magico il momento di forma fisica e mentale del Maccabi. Sfairopoulos candidato al coach dell’anno? Non ci sono dubbi…
  • Collettivo Bayern: concetto di squadra ritrovato. Difficile scegliere un MVP in casa Bayern Monaco in questo match. Per chi scrive, la serata di ieri all‘Audi Dome, ci ha mostrato i bavaresi al massimo della compattezza di squadra. Un mattoncino lasciato ad ogni singolo membro della squadra ha contribuito al successo. Vincere la lotta a rimbalzo, essere energicamente più cinici, energici e motivati dell’avversario ha inciso non poco sulla sfida.
  • Maccabi ora il Real! Aspettando Amare… Prima sconfitta dopo tre importanti vittorie consecutive in casa Maccabi. Un cammino straordinario non precluso dalla sconfitta di ieri sera e condizionato come detto dalle tante assenze. Reynolds, ancora a corrente alternata, ha costretto la società nel virare su quel colpo chiamato Amare Stoudemire. Chissà se l’incontro con il Real, settimana prossima, sarà la partita giusta per confermare tali progressi…

About Post Author

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Pana è un'orchestra perfetta, battuto l'ASVEL

Nella 21° giornata della Turkish Airlines EuroLeague, il Panathinaikos conquista la tredicesima vittoria nella manifestazione, la terza in fila dopo quelle ottenute contro il Bayern Monaco e lo Zalgiris Kaunas.  Dopo una prima frazione molto equilibrata (20-18), nel secondo quarto i greci sono riusciti ad allungare in modo concreto nel […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading