Prosegue il piano Pitino: un Panathinaikos stile NBA

0 0
Read Time:49 Second

Il sito greco http://www.sdna.gr informa sui cambiamenti del Panathinaikos che riguardano staff e scouting.

Da tempo Dimitrios Giannakopoulos, proprietario dei “greens” ha affidato al tecnico newyorchese la riorganizzazione di un club che vuole provare a stare al passo con le big di Turkish Airlines Euroleague.

Rick Pitino è perfettamente conscio del fatto che serva essere organizzati sullo stile delle franchigie NBA per poter competere, quindi sta portando avanti il suo piano, tra campo e ciò che lo circonda.

Nikos Pappas (solo omonimia con il giocatore), 37enne assistente diventa “Director of player personnel” con responsabilità principali di scouting, in pratica gli occhi e le orecchie del Pana nel mondo del basket europeo e non solo. Non siederà più in panchina.

Da  notare come da tempo Pitino svolgeva già un ruolo di coordinamento con i coach dei verdi sul tema dello scouting.

Giorgios Kalaitzis, ex guardia della squadra, diventa assistente allenatore con Georgios Vovoras e Dimitris Koustenis. Precedentemente era Head Coach dell’accademia PAO.

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Thomas Heurtel si allena col gruppo: vicinissimo il rientro

Come vi avevamo anticipato due settimane fa la seconda metà di gennaio era il periodo giusto. Thomas Heurtel ha svolto il primo allenamento completo con il gruppo del Barcellona ed il suo rientro è ormai imminente, dopo 5 mesi di inattività per l’infortunio al tendine rotuleo del ginocchio sinistro. Difficile possa già […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: