Nella fiera delle palle perse la spunta lo Zenit contro un Baskonia povero offensivamente

0 0
Read Time:1 Minute, 13 Second

Partita che non ha regalato grande spettacolo quella che ha visto lo Zenit San Pietroburgo trionfare 72-66 contro un Baskonia sempre più incerottato. La nostra analisi in cinque punti:

  • Le due squadre sommano 41 palle perse, concedendo 18 punti a testa da turnover. Cifre elevatissime che mostrano come la qualità del gioco non fosse alle stelle, complici infortuni e distrazioni. Tuttavia la cosa è stata abbastanza in equilibrio per entrambe regalando cosi un finale punto a punto.
  • La differenza la fa la percentuale da 2 punti dello Zenit che con il suo 24/31 riscatta un pessimo 3/17 dall’arco. Non che il Baskonia abbia tirato bene da fuori, infatti con 7/25 non ha certo impensierito particolarmente la difesa dei russi.
  • Ben 12 rimbalzi offensivi per il Baskonia, che per non capitalizza. Infatti i baschi mettono a segno solo 8 punti su seconda opportunità, vanificando cosi lo sforzo di Eric e Shengelia. Bastava davvero poco per agguantare la partita.
  • Da sottolineare la grande prova in fase di costruzione di Alex Renfroe che con i suoi 10 assist ha illuminato la regia dei padroni di casa. Peccato solo per lo 0/4 dall’arco.
  • Salvate i soldati Stauskas e Shengelia, i quali, insieme a Henry, sono gli unici a trovare continuità offensivamente. Stauskas in particolare è l’unico  trovare il canestro da lontano mentre il lungo georgiano è la solita sicurezza vicino a canestro. Ma le alternative del Baskonia sono veramente ai minimi termini

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Panathinaikos batte il Bayern Monaco grazie ad uno splendido quarto periodo.

Tra le mura amiche di OAKA, il Panathinaikos conquista l’undicesima vittoria stagionale nella Turkish Airlines EuroLeague e lo fa ai danni del Bayern Monaco, dopo la sconfitta subita settimana scorsa al Mediolanum Forum contro l’Armani Exchange Milano.  Dopo un avvio spettacolare da parte dei padroni di casa (19-2), i tedeschi […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading