Importante accordo sulle controversie con i Coach

0 0
Read Time:46 Second

Euroleague Basketball e Euroleague Head Coach Board hanno annunciate la creazione della Dispute Resolution Chamber, in sostanza un organismo curato ad hoc per risolvere le controversie contrattuali tra i club di Turkish Airlines Euroleague e gli allenatori che terminano la collaborazione con loro.

Ovvio che il focus sia sulla risoluzioni contrattuali e le restanti pendenze economiche.

L’accordo è stato siglato da Edward J.Scott, direttore esecutivo di EB, Zeljko Obradovic, presidente di EHCB e Goran Sasic, direttore della stessa.

Dopo quanto già messo in atto con l’associazione di giocatori di Eurolega (ELPA) e con quella degli arbitri (UEBO), si tratta certamente di un passo avanti che può dare maggiori certezze a tutti gli attori del massimo torneo continentale.

Trattandosi di organismo indipendente, sarà comunque da verificare come si portano i soggetti in causa rispetto a quanto oggi veniva generalmente deciso dall’ormai celeberrimo BAT (Basketball Arbitral Tribunal).

Qui il link al comunicato di Euroleague Basketball.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Nuovo record ! Paulius Jankunas è il re dei rimbalzi

Con la terza carambola raccolta nella vittoriosa gara del suo Zalgiris ieri sera alla Stark Arena contro la Stella Rossa, Paulius Jankunas ha superato Felipe Reyes (1782) ed a quota 1783 è il miglior rimbalzata di sempre in Turkish Airlines Euroleague. Possibile che vi siano ulteriori cambiamenti nella graduatoria in […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading