Site icon Eurodevotion

Nedovic e Vesely: sarà veramente la fine di un incubo?

Annunci

Nella giornata di ieri è toccato a Jan Vesely, autore di una prestazione da 8 punti, 7 assist e 6 rimbalzi nel successo del Fenerbahçe contro il Sigortam.net ITU.

Oggi sarà la volta di Nemanja Nedovic, nella gara delle 12 al Palalido, contro Treviso.

Due tasselli fondamentali, ovviamente di livello differente, perché nel caso del ceco stiamo parlando di un dominatore di Turkish Airlines Euroleague anche MVP della manifestazione, tuttavia con un peso specifico fondamentale per le rispettive squadre.

Milano ha bisogno di Nedovic per l’assalto ai Playoff, il Fenerbahçe ha assolutamente bisogno di Vesely per rientrare in quella zona della classifica, dopo un inizio di stagione spesso disarmante.

Il serbo è praticamente vittima di infortuni dal novembre 2018, con brevi e temporalmente poco significativi rientri. Il ceco da marzo 2019 ha iniziato un calvario che è parso senza fine, nonostante un’estate senza mezza giornata di ferie passata a lavorare senza sosta (testimoni come Zele Obradovic ci hanno raccontato veramente ammirati di sessioni di lavoro straordinariamente intense), con il doppio obiettivo Mondiali ed inizio di Eurolega, entrambi sfumati.

Il caso li vuole al rientro nello stesso weekend nei tornei nazionali, il caso li vorrebbe già rivali tra poco più di 10 giorni alla Ulker Arena: sarà finalmente luce dopo un tunnel infinito per entrambi?

(Photo: eurosport.com)

Exit mobile version