L’Olimpiakos è più organizzato e supera Valencia nonostante la maggior fatica a rimbalzo

0 0
Read Time:1 Minute, 5 Second

Ottima vittoria dell’Olimpiakos che supera in trasferta Valencia per 93-91 in una sfida ricca di emozioni. La nostra analisi in 5 punti

  • Il Valencia si è rivelato più solido a rimbalzo, 41 a 33 il totale con ben 12 rimbalzi offensivi distribuiti su tutta la squadra, sono infatti ben 13 i punti su seconda opportunità, fondamentali per rimanere in partita fino alla fine.
  • A livello di costruzione di gioco l’Olimpiakos si è dimostrato di un livello superiore. 23 assist dei greci contro i soli 9 degli spagnoli, un divario davvero ampio e non bastano gli 8 di Spanoulis a giustificarlo. La costruzione del gioco degli ospiti si è rivelato più efficace e alla fine anche decisivo per la vittoria.
  • Printezis che gioca da Printezis, prestazione super del veterano Olimpiakos con 18 punti e 7 rimbalzi, se lui e Spanoulis giocano cosi cambia totalmente la faccia della squadra, e non è poco.
  • A Valencia sono mancati clamorosamente i punti sul perimetro di Alberto Abalde, che stecca la serata con uno 0/5 dal campo. Con il suo contributo (eccellente nell’ultimo periodo) forse ora parleremmo di un risultato differente.
  • Vittoria dal sapore strano per coach Kemzura, con l’imminente arrivo di Bartzokas sulla panchina questa potrebbe essere stata la sua ultima partita. Quello che si dice chiudere in bellezza.

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Shane Larkin ed Ergin Ataman dominano la scena del Round 18 di Eurolega

Tantissime prestazioni straordinarie, diversi allenatori che stanno creando sistemi di livello, almeno una ventina di candidati ai riconoscimenti individuali del Round 18 di Turkish Airlines Euroleague, ma… bisogna scegliere, ed allora ecco le nostre preferenze.   MVP Shane Larkin (Efes) – Domina la gara sotto ogni aspetto, condizionando la difesa […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading