Messina su scouting e preparazione della gara

Da http://www.eurolegue.net Ettore Messina, Coach dell’Olimpia Milano, spiega come sono cambiati lo scouting e la preparazione alle gare negli ultimi anni, con il calendario molto più intenso.

Qui il link alle dichiarazioni integrali del Coach.

I passaggi più importanti riguardano le istruzioni ai giocatori e la modalità di preparazione trasmissione dei video.

Sulla preparazione della gara…

«Ho avuto la fortuna di lavorare con Popovich che spesso si riferiva al leggendario Coach dei New England Patriots di NFL, Bill Belichick: tre istruzioni semplici ai giocatori, perché di più farebbero loro perdere attenzione e le dimenticherebbero».

Su come mostrare i video ai giocatori…

«Oggi è più semplice. Potendo lavorare su software che separano le mille situazioni di una partita, mandiamo ai giocatori dei semplici WhatsApp che possono consultare quando vogliono, osservando il meglio ed il peggio della loro prestazione, magari giàin aereo dopo la gara».

Next Post

Melli: Era il momento giusto per scegliere la NBA. E su Obradovic...

29 anni tra poche settimane, Nicolò Melli ha varcato l’oceano a giugno per iniziare l’avventura coi New Orleans Pelicans. Il campione italiano è un uomo con il quale si può discutere di pallacanestro per ore, con la certezza che non vi sarà mai nessuna banalità e che il gioco sarà sempre […]

Subscribe US Now

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: