E’ già mercato : duello tra Olimpia e Barcellona per Milutinov?

0 0
Read Time:1 Minute, 11 Second

«Il mercato si chiude in estate ma le società che programmano al meglio si muovono sin da gennaio, quando puoi evitare di finire in aste sanguinose». Le parole di Jasmin Repesa, in una lontana chiacchierata del 2015, sono sempre attualissime.

Ed ecco che allora qualcosa pare muoversi da subito.

Secondo quanto confermatoci negli ultimi giorni da nostre fonti, sia italiane che greche, l’Olimpia Milano sarebbe fortemente sulle tracce di Nikola Milutinov, centro dell’Olympiacos, per la stagione 2020/21.

Il giocatore interessa moltissimo anche al Barcellona, pronto a mettere sul piatto la propria offerta.

In scadenza di contratto a fine stagione, il centro serbo era già stato oggetto del desiderio del Cska la scorsa estate quando, nonostante due pesanti rilanci al livello di “buyout”, l’Olympiacos resistette ed alla fine non se ne fece nulla. Normale pensare che il club di Vatutin non si arrenda facilmente.

La certezza è che  il nativo di Novi Sad (213cm, 1994)  sarà al centro del mercato, in virtù delle sue straordinarie qualità che lo rendono in grado di spostare gli equilibri in Turkish Airlines Euroleague. Attualmente il giocatore viaggia ad una media di 11,1 punti, 9,3 rimbalzi (leader della lega) ed un PIR di 21 (quarto dietro a Larkin, Mirotic e James) in 26’17” di utilizzo medio.

NBA? Scelto nel 2015 dagli Spurs, ad oggi quella chiamata non è mai arrivata, cosa abbastanza strana per un giocatore di questo livello.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Fenerbahçe senza centri ad Atene. Forse out anche Milutinov per l'Olympiacos

Anno nuovo, vita… vecchia in casa Fenerbahçe. Tra infortuni e problemi vari pare che il periodo maledetto non abbia fine sulla sponda asiatica di Istanbul. Domani sera, ore 20 al Pireo, la squadra di Obradovic sfiderà l’Olympiacos senza Vesely, Duverioglu e Lauvergne. Se per il ceco ed il giordano (turco…) […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading