Itoudis: Mike è vero come persona e come atleta, non ha obiettivi personali

0 0
Read Time:1 Minute, 4 Second

Dopo la splendida gara del Sinan Erdem Dome la nostra Deniz Aksoy ha avuto modo di fare una domanda a Dimitris Itoudis, Coach di una squadra che ha dato dimostrazione di forza, compattezza e concentrazione sull’obiettivo della crescita collettiva.

– Quando hai firmato Mike James hai detto che avrebbe portato il suo grande talento ma che avrebbe allo stesso tempo dovuto capire il sistema Cska ed adattarsi: come valuti oggi questo processo?

«Sono esattamente le parole che avevo detto. Mike è felice, è competitivo e concentrato sugli obiettivi. E’ un ottimo compagno. Il suo spirito si dimostra anche da quanto accaduto due giorni fa, nella gara con la Stella Rossa. Era caldissimo ma l’ho tolto dopo solo 23′ di utilizzo e non ha giocato l’ultimo quarto perché avevano davanti la sfida con l’Efes. Avrebbe potuto battere dei record, farne 40… ma ha capito benissimo e questo dimostra che non ha obiettivi personali più importanti di quelli di squadra. E’ un rapporto che si sta sviluppando, la nostra relazione cresce e posso dire che sia una persona vera, avendo avuto mood di parlare tanto con lui anche fuori dal campo su faccende che riguardano la vita in generale».

Qui il video della conferenza integrale (la nostra domanda al minuto 8’56”).

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Stop di due settimane per Tim Abromaitis: salta anche l'Olimpia?

Lo Zenit San Pietroburgo annuncia che Tim Abromaitis, 30enne alla americana da 7,8 unti e 4,1 rimbalzi nella stagione di Turkish Airlines Euroleague, resterà fermo per almeno due settimane a causa di uno stiramento rimediato durante la gara vittoriosa di Istanbul contro il Fenerbahçe. Potrebbe essere quindi in dubbio per […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading