Doppio turno, doppie scelte in Turkish Airlines Euroleague.
E’ la terza volta nella competizione che vi è lo stesso MVP nella settimana del doppio turno. Prima solo Doncic e Shved. Noi confermiamo le preferenze di Euroleague Basketball.
ROUND 14
MVP
Mike James (Cska) – 29 in 23 minuti con 6/7 dall’arco. Non tanto i numeri quanto il fare cose che ad altri non sono permesse nemmeno nei sogni.
STARTING 5
Facundo Campazzo (Real) – Solo 7 punti, ma 12 assist: quando si domani senza far frusciare la retina in proprio. Metterebbe in ritmo anche “Magic Voice”.
Mike James (Cska) – MVP…
Vlado Micov (Olimpia) – 22 di classe pura: è l’unico milanese che ci sta con il Real. La pulizia.
Georgios Printezis (Olympiacos) – Il vecchio leone la spiega a tutti. 26+7 con 11/15 da due. In campo 36’04”. Enciclopedico.
Bojan Dubljevic (Valencia) – 25 con 8/13 dal campo e possesso totale della leadership “taronja”. E’ l’uomo che può portare Valencia ai Playoff?
COACH
Pablo Laso (Real) – 9W di fila. parla poco ma macina pallacanestro, anche in serate non eccelse come quella di martedì. Il comandante della “casa blanca”.
MENZIONE D’ONORE
Tyler Dorsey (Maccabi): cresce. Jimmer Fredette (Panathinaikos): se Pitino si complimenta per la difesa… Comunque 22. Vladimir Lucic (Bayern): certezza. Alex Abrines (Barcellona) : sale di colpi anche lui, blaugrana sempre più su. Joel Bolomboy (Cska): sempre più di impatto. Vassilis Spanoulis (Olympiacos): il vizietto di metterla quando conta di più non passa mai.
ROUND 15
MVP
Mike James (Cska) – La vince con un capolavoro, dopo una gara capolavoro. Sempre in controllo perfetto, straordinaria intesa con Coach Itoudis. 28 con 2 (!!!) errori al tiro…
STARTING 5
Mike James (Cska) – MVP…
Lorenzo Brown (Stella Rossa) – saranno le sirene milanesi, sarà la crescita progressiva, insomma… dominante. 34!
Adam Hanga (Barcellona) – Fa il play, la guardia, l’ala ed è anche il miglior difensore. All around di spessore totale. 10 con 10 assist e 5 rimbalzi.
Mateusz Ponitka (Zenit) – dal sottobosco di Eurolega, un nome che farebbe comodo a tanti. E non è la prima partita perfetta. 16, 4/5, 2/3, 2/3, 3 rimbalzi, 8 assist ed 8 falli subiti. Atletismo e fisicità bestiali.
Othello Hunter (Maccabi) – Sempre fuori Black, dimostra ancora una volta che può anche metterla con continuità. 15+7 da reale possessore del parquet.
COACH
Dimitris Itoudis (Cska) – Dopo Barcellona, la partita perfetta si ripete. Capolavoro tattico che obbliga gli avversari a difendere su tutto il campo. La squadra crede in lui, si vede dai dettagli.
MENZIONE D’ONORE
Tyler Dorsey (Maccabi), sempre più ai livelli di Gonzaga. Jordan Mickey (Real): il ragazzo si integra bene. Scottie Wilbekin (Maccabi) : tira male ma è leader assoluto. Johannes Voigtmann (Cska): è tornato. Jock Landale (Zalgiris): una luce nel buio lituano.
(Photo: cskabasket.com)
Devi accedere per postare un commento.