La superiorità del Real Madrid e l’importanza di Tavares. Troppe palle perse per l’Olympiakos

0 0
Read Time:1 Minute, 9 Second

Senza storia la sfida tra Real Madrid e Olympiakos, gli spagnoli dominano e vincono 93-77 ammazzando da subito la partita. La nostra analisi in cinque punti

  • Diciotto palle perse per l’Olympiakos, troppe per sperare di vincere a Madrid. Superficialità ma anche merito della difesa del Real che sostanzialmente non risparmia nessuno. Anche in questo dato la differenza tra le due squadre.
  • Netto il controllo del Real Madrid fin dalla palla a due. Il primo quarto recita 21-10 ma il divario poteva anche essere superiore. Ogni volta che l’Olympiakos provava a ricucire arrivava rapido il parziale spagnolo. Implacabili.
  • I numeri non lo dimostrano ma Tavares è uno dei giocatori più dominanti di tutto il continente. Arrivato con la sola nomea fisica sta aggiungendo ogni anno qualità al suo gioco. Fisicamente è talmente superiore da essere imbarazzante, ma ogni suo rimbalzo offensivo sostanzialmente corrisponde a un canestro su seconda opportunità. Se ne parla troppo poco.
  • A proposito di Tavares, annullato Milutinov che proprio non riesce a entrare in partita. 6 punti e 3 rimbalzi, lecito aspettarsi molto di più da uno dei migliori centri in Europa. Stagione complicata per lui.
  • Facundo Campazzo continua la sua corsa MVP con un’altra serata magica. 15 punti 6 assist in 20 minuti di gioco, domina e diverte. Che sia davvero il suo anno? In assenza di Llull è sempre più fondamentale per la squadra di Laso

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Baskonia ha sette vite e ritorna alla vitoria a Belgrado grazie a Shengelia e Staukas

Baskonia ritrova la vittoria a Belgrado alle prestazioni super di Stauskas e Shengelia

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading