La Leonessa si regala una notte da sogno, battuto il Darussafaka

0 0
Read Time:2 Minute, 46 Second

Ci sono serate che difficilmente si dimenticano e soprattutto ci sono vittorie che rimangono nella storia. Ieri sera, in quel di Istanbul per la Germani Brescia Leonessa è stato così. 

Infatti, nella nona giornata della 7Days EuroCup, gli uomini di coach Vincenzo Esposito hanno conquistato un preziosissimo successo in chiave Top 16, superando il Darussafaka. 

Dopo aver chiuso il primo tempo avanti sul 33-42, nella ripresa i padroni di casa sono riusciti a rientrare in partita, ma Brescia non ha perso la trebisonda ed è rimasta compatta.

61-70 il punteggio finale della sfida che come al solito andiamo ad analizzare attraverso i soliti noti cinque punti. 

Abass, Zerini e Lansdowne

E’ stata certamente una vittoria collettiva, ma non si può non parlare delle prestazioni fornite da questi tre giocatori.

L’ex Cantù e Milano è il top scorer di Brescia con 14 punti e 16 di valutazione in 26′. Si rende protagonista soprattutto nel minuti finali con un paio di canestri decisivi nell’esito finale dell’incontro.

Oltre ad Awudu Abass da evidenziare le prove di Andrea Zerini e DeAndre Lansdowne. Il primo ne mette a referto 13 (3/4 da, 2/4 da 3, 2/4 TL) con un ottimo primo tempo, mentre il giocatore americano ne realizza 12 e fornisce anche sei assist. 

 

awudu-abass-germani-brescia-leonessa-photo-brescia-ec19.jpg

La percentuale dalla lunga distanza 

Se si da uno sguardo alle statistiche non si può non notare la difficile serata che i padroni di casa hanno avuto dall’arco dei 6.75.

Il Darussafaka ha chiuso con un misero 3/18 (16.7%). Invece, la Leonessa ha tirato con il 33.3% (10/30). Sicuramente questa è stata una delle chiavi della partita. 

Sinan Guler 

Ci sono giocatori che nonostante l’età riescono sempre ad essere letali. La carta d’identità dell’ex Fenerbahce dice anni 36, anche se a vederlo giocare non si direbbe.

Il classe ’83 è il miglior marcatore della gara con ben 18 punti segnati (9/12 da 2) e 16 di valutazione.

E’ lui che nel terzo periodo si rende protagonista con un paio di giocate da vero leader e permette ai suoi di ridurre lo svantaggio, ma il suo apporto non basta per evitare il k.o.

sinan-guler-darussafaka-tekfen-istanbul-photo-darussafaka-ec19.jpg

61

Corrispondono ai punti subiti dalla compagine bresciana sia nella partita d’andata che in quella ritorno. Tra le mura amiche del PalaLeonessa però era arrivata una netta sconfitta, perchè il club lombardo aveva realizzato solo ed esclusivamente 35 punti in 40’.

Invece ieri, alla Volkswagen Arena, i punti subiti sono stati li stessi (61), ma sono raddoppiati quelli segnati (70).

Insomma, in tutte e due le sfide la Leonessa ha difeso bene, ha solo dovuto migliorare le percentuali offensive. 

Top 16 

Dopo aver chiuso la scorsa stagione con uno score di sole 3 successi e 7 sconfitte. Quest’anno l’obiettivo era quello di migliorare e provare a conquistare un pass per le Top 16.

In questo momento se si dà uno sguardo alla classifica, la Germani Brescia Leonessa è quota 5 W e 4 L. Nell’ultimo turno, i bresciani sfidano i francesi di Nanterre, con i quali sono in vantaggio vista la vittoria nel match d’andata. Non sarà una partita semplice, ma i bianco blu hanno tutte le carte in regole per poter regalarsi un’atra notte da sogno. 

 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

MVP, Coach e molto altro. Le scelte di Eurodevotion dopo un terzo di stagione

Un terzo di stagione in archivio ed ecco, puntuali, le scelte della redazione di Eurodevotion. MVP (1), Coach (2), quintetto (3), miglior squadra (4), le 8 che faranno i Playoff (5), chi può recuperare da dietro (6), la squadra sorpresa (7)  e la nota emergente della stagione (8). Ecco come […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading