Lo Zenit alla prima gioia casalinga contro un Asvel in crisi

0 0
Read Time:1 Minute, 15 Second

Lo Zenit vince finalmente tra le mura amiche e lo fa vincendo contro un Asvel sempre più in difficoltà. Il punteggio finale recita 75-70 ma ecco la nostra analisi in cinque punti.

  • Asvel in netta difficoltà, alla quarta sconfitta consecutiva senza trovare solide soluzioni offensive. Sconfitta che fa male perchè il parziale di 12-0 a fine primo tempo sembrava aver indirizzato il match, ma i francesi non hanno saputo controllare la sfida. Squadra scarica? forse, e gli 0 punti in contropiede potrebbero essere un chiaro segnale.
  • la differenza al tiro da 3 ha chiaramente inciso nel match. 10/20 per i russi contro il misero 5/21 dei francesi che proprio faticano a trovare continuità offensiva. Difficile vincere in trasferta senza aprire il campo con costanza.
  • Fantastica prestazione di  Alex Renfroe che domina ampiamente con 16 punti e 8 assist, infliggendo alla difesa francese una sonora lezione. Semplicemente incontenibile e la squadra di Plaza lo cavalca a dovere.
  • In una sfida tra due squadre non propriamente ambiziose è bello vedere come sono ben 40 gli assist totali nella sfida. Segno di attacchi che si basano sul gioco di squadra piuttosto che sul talento, e di sistemi che provano a esprimere il meglio che hanno a disposizione. Aspetto sicuramente interessante
  • Lo Zenit vince e sicuramente saranno contenti, ma quel 55% ai liberi (11/20) grida davvero vendetta. Certi punti non possono essere lasciati per strada in Euroleague, magari con l’Asvel te la cavi ma la volta successiva vieni punti. Da migliorare

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Panathinaikos-Olympiacos, spettacolo unico. La Lega greca rifletta, o sparirà

Sono tornati, e questa è la cosa che conta di più. Ne è passata di acqua sotto i ponti da quel 13 febbraio 2019

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading