Site icon Eurodevotion

BAYER(N) NON TROVA IL FARMACO PER DEBELLARE LARKIN: SHANE DA RECORD

Larkin
Annunci

Shane Larkin, 29/11/2019 – Istanbul

Ci sono delle serate alle quali tutti vorremmo assistere perché l’aria che si respira si alleggerisce con il passare dei secondi sul cronometro e ti trascina in un’atmosfera spaziale, mentre una stella brilla sul campo a punto tale da renderti testimone di un evento storico.

Chi non avrebbe voluto essere testimone del “The Shot” di MJ contro Utah nel ’98? Chi non avrebbe voluto perdere il fiato per i 13 punti di Tracy McGrady in 35″ vs San Antonio? Chi non avrebbe voluto vedere la rimonta dell’Olympiakos contro il CSKA nell’impresa di Istanbul 2012?

Rimanendo proprio a Istanbul, ieri siamo tutti stati testimoni del record di punti segnati in una gara di Eurolega da un singolo giocatore, nella partita stravinta dall’Efes contro il Bayern Monaco 104-75. Il protagonista?
Shane Larkin che ha messo a segno 49 punti.

Noi di Eurodevotion siamo soliti analizzare dal punto di vista tecnico i match di una lega meravigliosa che offre, giornata dopo giornata, spunti tecnici interessanti e costruttivi per chi ama questo sport. Tuttavia, nella giornata di ieri non c’è stato un pick&roll o una difesa a zona che abbia lasciato il segno in una gara decisa dall’estro e dal talento di un giocatore, accompagnato azione dopo azione da una confidenza divina con il canestro.

Il basket, più di qualunque altro sport, esalta ogni suo singolo individuo nel contesto della squadra e in funzione di quanto questo riesca a contribuire alla vittoria del gruppo. Sostengo sia questo il basket e il suo bello ontologico.

Eppure, per una volta, lasciamo alle spalle la teoria e l’esaltazione del gioco per rendere omaggio a una delle prestazioni più affascinanti mai viste su un parquet di Eurolega.

SHANE LARKIN: 49 pts; 10/12 da tre; 5 assist; 53 valutazione.

Non servono altre parole; qui gli highlights del (suo) match:

Exit mobile version