BAYER(N) NON TROVA IL FARMACO PER DEBELLARE LARKIN: SHANE DA RECORD

Serata stellare per Shane Larkin che guida il suo Efes alla vittoria.

0 0
Read Time:1 Minute, 35 Second

Shane Larkin, 29/11/2019 – Istanbul

Ci sono delle serate alle quali tutti vorremmo assistere perché l’aria che si respira si alleggerisce con il passare dei secondi sul cronometro e ti trascina in un’atmosfera spaziale, mentre una stella brilla sul campo a punto tale da renderti testimone di un evento storico.

Chi non avrebbe voluto essere testimone del “The Shot” di MJ contro Utah nel ’98? Chi non avrebbe voluto perdere il fiato per i 13 punti di Tracy McGrady in 35″ vs San Antonio? Chi non avrebbe voluto vedere la rimonta dell’Olympiakos contro il CSKA nell’impresa di Istanbul 2012?

Rimanendo proprio a Istanbul, ieri siamo tutti stati testimoni del record di punti segnati in una gara di Eurolega da un singolo giocatore, nella partita stravinta dall’Efes contro il Bayern Monaco 104-75. Il protagonista?
Shane Larkin che ha messo a segno 49 punti.

Noi di Eurodevotion siamo soliti analizzare dal punto di vista tecnico i match di una lega meravigliosa che offre, giornata dopo giornata, spunti tecnici interessanti e costruttivi per chi ama questo sport. Tuttavia, nella giornata di ieri non c’è stato un pick&roll o una difesa a zona che abbia lasciato il segno in una gara decisa dall’estro e dal talento di un giocatore, accompagnato azione dopo azione da una confidenza divina con il canestro.

Il basket, più di qualunque altro sport, esalta ogni suo singolo individuo nel contesto della squadra e in funzione di quanto questo riesca a contribuire alla vittoria del gruppo. Sostengo sia questo il basket e il suo bello ontologico.

Eppure, per una volta, lasciamo alle spalle la teoria e l’esaltazione del gioco per rendere omaggio a una delle prestazioni più affascinanti mai viste su un parquet di Eurolega.

SHANE LARKIN: 49 pts; 10/12 da tre; 5 assist; 53 valutazione.

Non servono altre parole; qui gli highlights del (suo) match:

About Post Author

Antonio Mariani

Laureando in Lettere presso La Sapienza di Roma e appassionato di Sport Business, viaggio ossessivamente per studiare le culture sportive nel mondo. Amante della narrazione, la studio, la ammiro e la pratico in ogni sua forma.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Shane Larkin è MVP del Round 11 in Turkish Airlines Euroleague

Round 11 nel nome di Shane Larkin: tutti in piedi per la straordinaria prestazione da 49 punti contro il Bayern.   MVP Shane Larkin (Efes) – 49 punti, sbriciolato il record precedente di Bobby Brown, Alphonso Ford, Kaspars Kambala e Carlton Myers a quota 41. Pareggiato quello di Andrew Goudelock […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading