Allo Zenit non basta Ayon, il Real vince guidato da Campazzo e Deck

0 0
Read Time:2 Minute, 30 Second

Nella sfida della Sibur Arena tra lo Zenit San Pietroburgo ed il Real Madrid, ad avere la meglio è stata la compagine spagnola. Con questo successo i Blancos, conquistano la sesta vittoria consecutiva, mentre condannano i russi al sesto k.o in fila.

Gli uomini di coach Pablo Laso controllano il ritmo della gara per tutti i 40′, trovando l’allungo decisivo nell’ultimo quarto.

71-86 il punteggio finale della partita che andiamo ad analizzare attraverso i nostri classici cinque punti.

Il duo argentino 

Nella partita vinta dal Real sullo Zenit, i protagonisti sono stati due e neanche a farlo apposta entrambi di nazionalità argentina. Se non lo avete ancora capito stiamo parlando di Facundo Campazzo e di Gabriel Deck.

Il classe ’91 ha chiuso con 19 punti realizzati (3/3 da 2, 3/8 da 3, 4/4 TL), 6 assist e 22 di valutazione.

Invece, l‘ala del 1995 ha segnato 15 punti (3/6 da 2, 1/2 dai 6.75, 6/7 dalla linea della carità), 8 rimbalzi e 25 di valutazione. 

Il grande ex 

Quella di ieri non sarà stata certamente una partita come le altre per Gustavo Ayon. Dopo cinque anni in cui ha vestito la canotta del Real Madrid ha cambiato squadra.

Nonostante tutto, ieri sera non si è fatto prendere dall’emozione ed ha disputato una gran partita. Il pivot messicano ha messo a referto 18 punti (9/19 da 2) e 10 rimbalzi. 

gustavo-ayon-zenit-st-petersburg-eb19.jpg

Oltre le assenze

Il Real Madrid si è presentato a San Pietroburgo senza tre giocatori di gran livello come Sergio Llull, Felipe Reyes e Salah Mejri.

Nonostante queste tre defezioni ha giocato un match di grande solidità e questo ci fa capire ancora una volta la forza ed il valore di questa squadra.

Le percentuali delle due squadre

Se da due punti non c’è molta differenza (47.1 % per i russi e 46.7% per gli spagnoli), dalla lunga distanza e dalla lunetta invece si.

I padroni di casa hanno chiuso con il 35% da 3 (7/20) ed il 40% a cronometro fermo (2/5), mentre la squadra ospite ha tirato con il 45% (15/33) oltre l’arco e con l’86.7% (13/15) ai tiri liberi. 

6

E’ un numero che si può associare a tutte e due le squadre. In casa Zenit ha una valenza negativa, mentre per il Real Madrid ha una valenza positiva.

Infatti, i ragazzi di coach Joan Plaza non vincono in Eurolega da oltre un mese. L’ultima vittoria europea risale al 30 di ottobre sul campo dello Zalgiris, da quel momento in poi sono arrivate ben 6 sconfitte (CSKA, Khimki, Efes, Valencia, Baskonia e Real). 

Invece, per i madrileni ha tutto un altro significato. Dopo tre sconfitte consecutive subite contro Zalgiris Kaunas, Anadolu Efes Pilsen e Bayern Monaco, sono arrivati sei successi in fila (Alba Berlino, Stella Rossa, Barça, Khimki, CSKA e Zenit). 

Nella prossima giornata, la compagine russa se la vedrà con i francesi dell’ASVEL, mentre il Real Madrid giocherà contro il Valencia.

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Olympiacos d'annata, Olimpia asfaltata

Olympiacos in grande spolvero, Olimpia pressochè ai minimi termini: 91-70 ! La sfida del Pireo dura esattamente 16’47”. Dal canestro di Rodriguez che sancisce il 30-35 a 3’13” del secondo quarto non si hanno più notizie dell’Olimpia, che subisce di lì in poi un pesantissimo 61-35. Brutta caduta quella dei […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading