Turkish Airlines Euroleague Round 9-10 : MVP – Starting 5 – Coach

0 0
Read Time:1 Minute, 57 Second

Doppio turno, doppi riconoscimenti individuali per #eurodevotion.

 

Round 9

 

MVP

Sergio Rodriguez (Olimpia) – Campione totale. I numeri non sono nulla rispetto all’impatto che sta avendo su tutto l’ambiente Olimpia. Comunque 18+11…

sergio-rodriguez-ax-armani-exchange-milan-eb19.jpg

 

STARTING 5

Nick Calathes (Panathinaikos) – Aspettando Pitino, Nick non delude mai. E’ tutto suo il colpaccio “greens” a casa… “greens”.

nick-calathes-panathinaikos-opap-athens-eb19

Sergio Rodriguez (Olimpia) – MVP…

Cory Higgins (Barcellona) – Quarta uscita sopra i 20 e 19/33 in stagione dall’arco. A Barcellona c’è Messi, ma c’è anche Higgins.

cory-higgins-fc-barcelona-eb19

Tornike Shengelia (Baskonia) – Un uomo solo al comando in terra basca. Altra gara da incorniciare: lo spirito che abbatte il Cska è suo.

tornike-shengelia-kirolbet-baskonia-vitoria-gasteiz-eb19

Luis Scola (Olimpia) – Enciclopedico. Porta la gara dove Black ed Hunter non possono fargli tanto male. Vero, più 4-5 che 5 puro.

 

COACH

Pablo Laso (Real Madrid) – Dopo il dominio tecnico col Barça, fa a pezzi il Khimki. Se gioca così il Real non ha rivali.

laso

 

MENZIONE D’ONORE

Rokas Giedratis (Alba) : la sorpresa che non lo è più. Luke Sikma (Alba) : nel nome del “martello”. Scottie Wilbekin (Maccabi) : “losing effort” da ovazione. Vasiljie Micic (Efes): il dominatore.

Round 10

 

MVP

Nikola Mirotic (Barcellona) – 25+15 con 5 falli subiti in soli 27’11”. Che fosse forte lo sapevamo, che avesse questo spirito da subito poteva non essere scontato.

STARTING 5

Facundo Campazzo (Real Madrid) – Benvenuti nel suo mondo, quello che conosce solo lui. Campionario di soluzioni senza limite, mix di fantasia ed efficacia.

facundo-campazzo-real-madrid-eb19

Shane Larkin (Efes) – Un giocatore Nba che vuole fortemente l’Eurolega. «We played decent»:  è il suo manifesto…

Gabriel Deck (Real Madrid) – 17+11+6 con soli 3 errori al tiro. Gara da “all around” d’altri tempi. Dominatore silenzioso.

Nikola Mirotic (Barcellona) – MVP…

Vladimir Stimac (Fenerbahçe) – Obradovic chiede energia. Lui ce la mette tutta e diventa totem inatteso. 21+8: gara perfetta ed il Fener riparte anche da lui.

vladimir-stimac-fenerbahce-beko-istambul-eb19

 

 

COACH

Ergin Ataman (Efes) – Settimana spettacolare, ma soprattutto una gestione esemplare che impone prima di adattarsi.

ergin.jpg

MENZIONE D’ONORE

Derrick Williams (Fenerbahçe) : istantanee da D-Will vero. Cory Higgins (Barcellona): 0/3 da tre è una notizia, tutto il resto è conferma. Tornike Shengelia (Baskonia): ad oggi è il candidato MVP più credibile. Gustavo Ayon (Zenit) : predica nel deserto, ma resta il migliore per far giocare i compagni. Paul Zipser (Bayern): partita perfetta, ma i suoi stentano.

 

(Photo : anadoluefessk.org – fenerbahce.org )

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Eurodevotion Weekly - Dal doppio turno emergono Efes e Real, mentre Cska e Fenerbahçe...

Gare di altissimo profilo, prestazioni individuali di livello notevole, situazioni tecniche assai intriganti. Il doppio turno (9-10) di Turskih Airline Euroleague ci ha regalato un’0altra settimana di emozioni intense. 5 valutazioni che riteniamo di maggior impatto, quando ormai ci si avvicina ad un terzo del cammino di stagione regolare.   […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: