L’AX Milano ed il Real Madrid cadono a Bologna e a Bilbao

0 0
Read Time:3 Minute, 4 Second

In vista del secondo doppio turno stagionale nella Turkish Airlines EuroLeague, Eurodevotion, come ogni lunedì, vi porta alla scoperta dei risultati nei diversi campionati nazionali di cinque squadre impegnate nella massima competizione europea. 

ARMANI EXCHANGE MILANO

Dopo sette vittorie in fila ottenute tra coppa e campionato, l’Olimpia Milano subisce la seconda sconfitta consecutiva, dopo quella maturata giovedì sul campo del Khimki Moscow. Infatti, nell’ottava giornata del campionato di LBA, i milanesi si arrendono alla Pompea Fortitudo Bologna. Dopo un primo tempo opaco, con solo 31 punti segnati, nel secondo gli uomini di coach Ettore Messina hanno provato a reagire, ma non è bastato. 

Nel post partita queste le parole del capo allenatore biancorosso: «La Fortitudo ha strameritato di vincere, i suoi allenatori hanno fatto un lavoro molto migliore di quello che abbiamo fatto io e i miei assistenti, i loro giocatori hanno giocato meglio di quanto abbiano fatto i miei giocatori. Non ho molto da dire, loro sono stati ordinati, precisi, ben preparati, noi no. Dobbiamo migliorare in tante cose, in tutto, di sicuro non è la prima volta che dopo una partita di Euroleague non riusciamo a farne una buona in campionato. Il problema delle gare ravvicinate lo abbiamo dall’inizio. Sarei un incosciente se non fossi preoccupato, devo esserlo. In questo momento ci sono tante squadre davanti a noi, che stanno giocando molto bene. Abbiamo avuto un momento molto buono, ci sono state vittorie in EuroLeague, ma abbiamo sempre avuto il problema delle gare ravvicinate e non mi sono mai illuso perché sono troppo esperto per farlo».

I prossimi avversari portano il nome di Maccabi Tel Aviv, Anadolu Efes Istanbul e Dinamo Sassari. Insomma, non certamente tre sfide semplici, ma che potrebbero essere utili per riprendere la retta via. 

Fortitudo - Milano

MACCABI TEL AVIV

Come già anticipato il prossimo avversario europeo dell’Armani Exchange Milano sarà proprio il Maccabi Tel Aviv. Gli israeliani stanno davvero molto bene e sono reduci da ben tredici risultati utili consecutivi. Dopo aver domato il Baskonia (83-113), il sottomarino gialloblu ha demolito anche il Maccabi Ashdod (57-94). 

Quella di domani sera si prospetta una partita molto complessa per l’Olimpia Milano contro una squadra che verrà nel capoluogo milanese non per una semplice visita di cortesia, ma con l’obiettivo di continuare questo trend positivo. 

Entusiasmo e difesa asfissiante: il Maccabi torna in vetta
Entusiasmo e difesa asfissiante: il Maccabi torna in vetta

ANADOLU EFES ISTANBUL 

Nell’ottavo turno del campionato turco, l’Efes Pilsen conquista il settimo successo stagionale battendo alla Sinan Erdem Dome  il Turk Telekom. Con questa vittoria, gli uomini di coach Ergin Ataman , mantengono la vetta della classifica.

Ora i turchi affronteranno due trasferte non troppo semplici: martedì sfideranno l’Asvel, mentre giovedì faranno visita a Milano. 

ergin-ataman-resmen-efes-te-3249440

ALBA BERLIN

In casa Alba Berlino continua il momento no. Infatti, nonostante abbia recentemente  sbancato Oaka (105-106 d.t.s), la compagine tedesca ha subito un altro k.o, il sesto nelle ultime otto partite. In Bundesliga, l’Alba si è arresa al Ludwigsburg (81-77). 

Nelle prossima due partite di Eurolega, i tedeschi ospiteranno tra le mura amiche della Mercedes Benz Arena, la Stella Rossa e l’Olympiacos, due avversarie sulla carta da poter affrontare per far tornare un po’ il sereno nel cielo di Berlino. 

Valencia Basket - ALBA Berlin - EuroCup Finals 2019 (2)

REAL MADRID 

Dopo otto successi in campionato, nella giornata di ieri è arrivata la prima sconfitta in Liga Endesa. I Blancos si sono dovuti arrendere dopo un tempo supplementare a Bilbao (82-81).

 Gli uomini di coach Pablo Laso, dovranno subito dimenticarsi di questa sconfitta ed iniziare a pensare alle sfide contro Khimki e CSKA Mosca, due gare molto affascinanti, ma allo stesso tempo molto complesse da preparare. 

sergio-llull-real-madrid-eb18

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il Punto di Toni Cappellari : solo e soltanto GRAZIE DINO !!!

– Stupende interviste degli ex compagni.  Bob McAdoo:  «Il miglior compagno mai avuto». Kenny Barlow, in un correttissimo italiano:  «Stupendo!  Mi ha insegnato come allenarmi e come giocare»   – Rapporto col Maccabi: gli israeliani lo amavano, tanto.  Spesso un auto lo aspettava sotto l’aereo e lo scarrozzava per Tel […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading