Il Punto di Toni Cappellari : solo e soltanto GRAZIE DINO !!!

0 0
Read Time:1 Minute, 18 Second

– Stupende interviste degli ex compagni.  Bob McAdoo:  «Il miglior compagno mai avuto». Kenny Barlow, in un correttissimo italiano:  «Stupendo!  Mi ha insegnato come allenarmi e come giocare»

tracer.jpg

 

– Rapporto col Maccabi: gli israeliani lo amavano, tanto.  Spesso un auto lo aspettava sotto l’aereo e lo scarrozzava per Tel Aviv, noi in pullman… Un’ovazione quando entrava in campo e… una fila di israeliane ad attenderlo.

– Dino unico giocatore italiano presente nella Hall of Fame di Springfield.

– «Nella partita a Milano con l’Aris Salonicco c’è tutto lo spirito Olimpia» Tipicamente Dino.

– Sempre Dino su Dan Peterson:  «Poche parole, un grande psicologo. Rispettava i giocatori anche se non eseguivano ciò che lui diceva (vedi D’Antoni)».

Roberto Premier, suo compagno di camera per otto anni: «Il sogno che ho realizzato: uscire da un blocco di Dino, ricevere la palla da Mike, tirare e segnare».

Premier contro Maccabi

Mario Governa, che lo marcava e veniva da lui marcato nei 5vs5: «Ho preso più botte da lui che da chiunque altro, ma ho fatto parte di quel gruppo e mi è bastato».

MG

– Di “Arturo” Kenney, rivale storico nei Milano-Varese, Dino ha sempre detto: «Avevamo lo stesso carattere, ci siamo picchiati, ma ci stimavamo».

dino art

– Dan Peterson al Cav. Giovanni Gabetti, che gli chiedeva chi dovevamo prendere per vincere lo scudetto, rispose:  «DINO MENEGHIN !». E il Cavaliere a me: «Cosa aspetta?Vada subito a Varese e lo compri».-

– Dino ancora oggi si lamenta con me per l’appartamento che gli diedi in zona stazione centrale. I proprietari del club erano gli immobiliaristi Gabetti…

Dal profondo del cuore, GRAZIE DINO !!!

Toni Cappellari

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Maccabi ed Efes: settimana da brividi per l'Olimpia

Prima la notte di Dino Meneghin, quando tanti cuori batteranno forte forte, nella serata che vede il Maccabi di scena al Forum. Solo 48 ore ed ecco i finalisti di Vitoria, quell’Efes in cui in fondo tutti fanno fatica a credere fino in fondo. Ecco, è l’esatta benzina  di questa […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading