Il Khimki sbanca l’Audi Dome Arena e batte il Bayern Monaco

0 0
Read Time:2 Minute, 29 Second

Nella 4° giornata di Turkish Airlines EuroLeague, tra le mura amiche dell’Audi Dome Arena, il Bayern Monaco subisce la seconda sconfitta in Regular Season ai danni dei russi del Khimki Mosca. 

Dopo un primo tempo caratterizzato dall’equilibrio, nel secondo la musica cambia e la compagine moscovita ne approfitta per propiziare l’allungo decisivo e conquistare così la terza vittoria in Europa. 

74-87 il punteggio finale della partita che andiamo ad analizzare attraverso i nostri consueti cinque punti

La prima volta non si scorda mai…. 

Dopo sei sconfitte consecutive subite contro il Bayern Monaco tra Turkish Airlines EuroLeague e 7Days EuroCup, la compagine russa è riuscita a sfatare il tabù nei confronti della squadra tedesca, che dal 2015 ad oggi aveva sempre avuto la meglio.

0-20 

Corrisponde al parziale prodotto dal Khimki tra fine secondo quarto ed inizio terzo periodo. Al 19’ il punteggio era sul 37-36 in favore dei biancorossi, dopo la schiacciata di Vladimir Lucic. Invece, al 24’ il tabellone dell’Audi Dome Arena recitava 37-56 in favore dei ragazzi di coach Rimas Kurtinatis. 

I protagonisti assoluti di questo importante break sono stati Anyhony Gill ed il grande ex di giornata Devin Booker, omaggiato dai bavaresi con un riconoscimento nel pre partita. 

Lo Zar 

Gli passano anche per lui, ma vederlo giocare a pallacanestro è puro spettacolo. Dovreste aver capito di chi sto parlando, ma se non lo avete capito ve lo dico subito: Alexy Shved. 

La guardia russa come accaduto nelle precedenti tre partite fornisce una solida prova con 19 punti realizzati, 5 rimbalzi, 9 assist e 21 di valutazione in 29’. 

Il nativo di Belgorod è il faro di questa squadra e anche ieri sera si è contraddistinto con un paio di giocate da vero campione, che valgono tutte il prezzo del biglietto. 

L’attacco del Khimki

Segnare quasi 90 punti in trasferta non è una cosa semplice, farlo in casa del Bayern Monaco lo è ancora di più. Come già sottolineato diverse volte, l’arma vincente dei tedeschi è proprio la fase difensiva. Ieri sera, però gli uomini di coach Dejan Ranojic non sono riusciti a placare l’attacco russo. 

I moscoviti, infatti, hanno tirato con il 57.6 % da 2 (19/33), 52.2 % dalla linea dei 6.75 (12/23) e 81.3% dalla lunetta. 

Gregory Monroe

Ai biancorossi non bastano i 18 punti messi a segno da Monroe. Il centro americano ha chiuso con 7/12 da 2, 4/4 dalla linea della carità, 5 rimbalzi, 4 assist e 18 di valutazione. Da sottolineare però ci sono anche le 7 palle perse su 19 totali di squadra. 

Un giocatore del suo calibro non può permettersi di buttare al vento così tanti palloni, ma a volte anche i migliori sbagliano. L’importante è riconoscere cosa non ha funzionato e ripartire pensando subito alla prossima partita. 

Nel prossimo turno il Bayern Monaco si confronterà contro il Real Madrid, mentre il Khimki Mosca ospiterà il Panathinaikos. 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Cska, infortunio terribile per Will Clyburn

Terribili notizie per il CSKA Mosca che ha perso Will Clyburn per un infortunio durante la partita in corso contro l’ALBA Berlino

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading