Turkish Airlines Euroleague Round 3: MVP – Starting 5 – Coach

0 0
Read Time:1 Minute, 47 Second

Le scelte di Eurodevotion

 

MVP

Nando De Colo (Maccabi) – 39, ad un passo dal record di Bobby Brown, Kaspars Kambala, Carlton Myers ed Alphonso Ford, ma soprattutto toglie le castagne da un fuoco che al momento è decisamente poco gradevole per i turchi. Inserimento perfetto nel sistema offensivo di Zele, sa interpretare alla perfezione il ruolo che oggi gli chiede la condizione approssimativa (ma in crescita) della squadra.

 

STARTING 5

Mike James (Cska) –  Il primo quarto del fenomeno di Portland è senza paragoni. Forse solo a Madrid in maglia EA7 fece qualcosa di simile. E sono cose che può fare solo lui. A margine, ma non troppo, prosegue perfettamente sotto controllo l’adattamento ad un sistema notevole. Quella carezza e le parole di Itoudis, dopo una tripla impressionante, dicono tutto.

jmaes vs shved

Nando De Colo (Maccabi) – E’ l’MVP di giornata, abbiamo già detto tutto sopra.

Vlado Micov (Olimpia) – Decide la gara ad Oaka con un paio di esecuzioni di difficoltà e peso specifico assoluto. Preferito ad un Higgins stratosferico (nonché globalmente più completo e forte) solo perché lavora in un contesto meno valido  e porta la sua squadra alla vittoria.

Will Clyburn (Cska) – Ancora una volta devastante. Se a tutto quello che ha già riesce ad aggiungere la tripla dal palleggio come impatto siamo a livelli da… Anthony Parker.

Zach Leday (Zalgiris) – Stritola la difesa Real ed è determinante quando pare che i “blancos” abbiano la gara in mano. Se è arrivata la grande distrazione degli uomini di Laso il merito principale è suo.

leday vs real.jpg

 

COACH

Sarunas Jasikevicius (Zalgiris) – La sorpresa assoluta della giornata è farina del suo sacco. Porta la squadra balbettante dello scorso turno ad un livello assoluto. Mai dubitare di Saras, per lui vale ormai il classico di Tomjanovich: «Never underestimate the heart of a champion». Ricordate com’era il Brandon Davies arrivato in Lituania e com’è quello di oggi? Ecco, un pensierino a LeDay lo farei visto da chi è allenato…

jasi vs real

 

MENZIONE D’ONORE

Cory Higgins (Barcellona) – Straordinario. E forse meritava il quintetto. Fuori solo per gli eroismi di Micov e per il valore della gara vinta.

 

(Photo : zalgiris.lt – fenerbahce.org – cskabasket.com)

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Primo sorriso in EL per lo Zenit, Olympiakos KO!

Lo Zenit San Pietroburgo vince la sua prima gara in EuroLega ai danni dell'Olympiakos. Il match termina 68-77.
Zenit celebrates

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading