Il Punto di Toni Cappellari: Italia a casa ma lavoro eccellente di Sacchetti

Eurodevotion
0 0
Read Time:1 Minute, 20 Second

– Poco più di dieci anni fa moriva Gianluigi Porelli, un grande dirigente che in Italia ha riportato ai massimi livelli la Virtus Bologna ed in Europa ha contribuito ad inventare l’Eurolega. Dio solo sa quanto servirebbe un uomo come lui al basket italiano di oggi.

– Parole sante di Tanievic : «Ai miei tempi i giocatori ITALIANI erano le stelle delle squadre, oggi sono comprimari e non giocano».

– Per l’Italia dovrebbe mettersi in canottiera e pantaloncini Roberto Brunamonti, un vero playmaker che manderebbe le nostre punte a canestro.

– Ho perso uno scudetto per i tiri liberi sbagliati , ma la Turchia di Balbay ed Osman ha fatto ben peggio.

– Mai vista una nazionale USA cosi debole e con un gioco tanto sconclusionato.

– Torniamo a casa, ma il lavoro di Meo Sacchetti è stato eccellente.

– Riparte la stagione di A2 e sono curioso di capire chi giocherà per venire in A1 nonché di  vedere l’Urania Milano, che sicuramente porterà tanti tifosi al PalaLido.

– Ho sempre criticato Milano Sport (società che gestisce gli impianti sportivi milanesi) ma bisogna dare atto che, nonostante un po’ troppo tempo,   ha ri-costruito  un meraviglioso PalaLido.

– E’ tornata in campo l’Olimpia Milano: super test per Messina a Lucca contro Olympiakos  (diretta per lungo tempo dal nuovo GM Christos Stavropoulos) ed Efes. Da subito, tenendo bene in conto le assenze che colpiscono un po’ tutti, si nota il marchio di fabbrica “messiniano”: la difesa.

– Il basket ad Avellino basket non muore!  Si è regolarmente iscritta al campionato di serie B e sarà allenata da Gianluca Di Gennaro. Una buona notizia per la pallacanestro campana.

 

Toni Cappellari

,

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Fiba World Cup: da oggi i quarti di finale. Breve introduzione e pronostici

Al via oggi i quarti di finale di una manifestazione falsata e funestata (e non è un’esagerazione) da un livello arbitrale che ha raggiunto momenti di assoluta inaccettabilità nel corso del torneo. Con la progressiva crescita del livello di gioco e dell’importanza della posta in palio è veramente difficile sperare […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading