Molte le squadre che hanno iniziato la preparazione, sulla base delle nuove tempistiche concordate con l’associazione giocatori di Eurolega (ELPA) e le nuove stelle del massimo torneo continentale sbarcano progressivamente nei loro nuovi club.
Sul mercato sono stati completati altri colpi, alcuni molto interessanti: ad oggi almeno 16 team sono fatti. Poi c’è la questione infortuni ed allora tra preparazione e Mondiali, alcune mosse sanno obbligatorie.
Come di consueto, vediamo la situazione squadra per squadra.
MACCABI TEL AVIV
- Tyler Dorsey, 23 enne SG dai Grizzlies, ex stella di Oregon, completa un roster israeliano che diventa molto, molto interessante e competitivo.
REAL MADRID
- Facundo Campazzo estende fino al 2024. Le sirene NBA sono alle spalle.
ASVEL
- Rescisso il contratto di Alpha Kaba per ragioni comportamentali non ben chiarite.
OLYMPIACOS
- Ufficializzato Vassilis Charalampopoulos. Firmato con un quadriennale, andrà in prestito allo Ionikos.
KHIMKI
- Alla fine è arrivata l’ufficialità anche per Jonas Jerebko. L’ex Biella esordirà in Turkish Airlines Euroleague in una squadra ormai dalla ambizioni altissime.
BASKONIA
- Arturs Kurucs, 19enne fratellino di Rodions, grande rivelazione della stagione dei Brooklyn Nets, va in prestito al VEF Riga.
EFES
- Tegola clamorosa: 12-14 settimane di assenza per Adrien Moerman, dopo l’operazione al tendine d’Achille. Un ritorno sul mercato non è assolutamente da escludere, soprattutto considerando che era ruolo sul quale si era discusso a lungo di un rafforzamento.
Globalmente ci si può attendere qualcosa dal Baskonia (ruoli 4-5) e, forse ma non probabile, dal Bayern. Fenerbahçe (Sloukas da verificare), Barcellona (Heurtel 5 mesi) e la recente novità negativa in casa Efes (Moerman fuori sino a dicembre) sono situazioni che vanno seguite.
Devi accedere per postare un commento.