Un pizzico di Italia nelle squadre tedesche di Eurolega

Ambizioni, curiosità, novità delle squadre tedesche che parteciperanno all’Eurolega

0 0
Read Time:2 Minute, 37 Second

L’edizione 2019-20 sarà la prima della “New Era” di Eurolega ad avere al via due squadre tedesche. Merito dell’Alba Berlino che nella scorsa stagione di Eurocup si è “arrampicata” fino alla finale persa contro Valencia, così come in patria è giunta all’ultimo atto, guadagnandosi il diritto di partecipare alla massima competizione europea. Il Bayern, vincitore della Bundesliga, parteciperà per il secondo anno consecutivo a seguito della wild card biennale ottenuta nel 2018. I canonici cinque punti di Eurodevotion cercheranno di raccontare curiosità, ambizioni e prospettive dei due team teutonici.

88: sono le presenze totali per i giocatori facenti parte del roster dell’Alba Berlino. Sono infatti soltanto tre gli atleti ad aver già preso parte alla Turkish Airlines Euroleague in una squadra che si presenta al via con tantissimi rookies. Il nuovo acquisto Eriksson con 54 (29 con il Gran Canaria e 25 con il Barcellona), Niels Giffey con 24 e Stefan Peno con 10 sono gli unici non esordienti per il team di Berlino. Inesperienza che potrebbe rivelarsi un grosso limite in un torneo complicato come questo.

marcus-eriksson-herbalife-gran-canaria-eb18-9drvdakvx8uaujio

diego-flaccadori-dolomiti-energia-trento-photo-trento-ec18-97mjhxun5gg83nsq

dejan-radonjic-fc-bayern-munich-eb18

Happy
Sad
Excited
Sleepy
Angry
Surprise

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%
Next Post

Gli USA, la NBA e la FIBA World Cup: il rapporto stenta a decollare con responsabilità precise

I Mondiali sono un evento che in quasi tutti gli sport rappresenta l’apice assoluto della carriera di un giocatore, per alcune discipline perfino superiore alle Olimpiadi, come insegna il calcio. La situazione del mondo della pallacanestro è assai particolare poiché vi è una lega, la NBA, che domina la scena […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: