PARIGI 1999 – VENT’ANNI DOPO Alessandro Mamoli ci racconta un’impresa azzurra indimenticabile

0 0
Read Time:1 Minute, 37 Second

Basta rivedere alcune immagini, basta cercare i volti di Andrea, di Carlton, di Gregor, del “Baso”, di Boscia e Dino, in ordine sparso e senza far torto agli altri “eroi”, per emozionarsi nuovamente a livelli che non proviamo più da tantissimo tempo.

Si può definire l’ultima “generazione d’oro” della nostra pallacanestro, quella che avrebbe terminato il suo percorso con l’argento di Atene nel 2004. Non c’è bisogno di cognomi, perché sono ragazzi che ci hanno fatto sognare e sono diventati i nostri compagni di avventura e come tali li abbiamo sempre chiamati solo per nome.

“Parigi 1999 – Vent’anni dopo” è una splendida produzione firmata Alessandro Mamoli, con la regia di Simone Raso, che andrà in onda domani, martedì 23 luglio, sul canale 201 di Sky Sport. 

Logo-ufficiale_small

Immagini storiche, interviste, aneddoti e tanto altro che ci terranno attaccati al video per un’oretta, probabilmente con qualche lacrimuccia, soprattutto se pensiamo a quanto accaduto dopo quella generazione di campioni.

La passione di Ale ci porterà a rivivere emozioni indimenticabili: gli avversari si chiamavano Divac, Kukoc, Sabonis, Jasikevicius, Turckan, solo per citarne alcuni da brivido.

Eurodevotion si occupa principalmente di Eurolega e delle sue squadre, ma non può restare insensibile  di fronte ad un evento come questo che è passione pura per il gioco ed allora vi forniremo una sorta di “analisi speciale” nei nostri consueti 5 punti, volta semplicemente a celebrare la pallacanestro ed i suoi protagonisti più grandi in maglia azzurra, che peraltro lo son stati in gran parte anche a livello di Eurolega, come i rivali più forti.

“Can’t wait” si dice oltre oceano, ma qui è tutto azzurro quindi va benissimo un classico “non vediamo l’ora”: l’Italia sul tetto d’Europa, domani sera, alle 21 su Sky Sport canale 201. La firma di Alessandro Mamoli è garanzia di altissima qualità.

E per chi proprio non ce la ad attendere, sul sito ventannidopo.com si trovano tutti i dettagli e la struttura della produzione.

 

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Panathinaikos ed Olympiacos: 10 domande per capire il futuro del basket greco, in patria ed in Eurolega

Che la Grecia sia un paese che ha vissuto situazioni molto complicate negli ultimi anni è noto a tutti. Quanto accaduto non ha certo risparmiato i due massimi club cestistici  del paese, protagonisti del nuovo millennio europeo ad altissimo livello ed ora decisamente in fase di grande riflessione, se proprio […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading