Annunci
Focus ONStoria

PARIGI 1999 – VENT’ANNI DOPO Alessandro Mamoli ci racconta un’impresa azzurra indimenticabile

Basta rivedere alcune immagini, basta cercare i volti di Andrea, di Carlton, di Gregor, del “Baso”, di Boscia e Dino, in ordine sparso e senza far torto agli altri “eroi”, per emozionarsi nuovamente a livelli che non proviamo più da tantissimo tempo.

Si può definire l’ultima “generazione d’oro” della nostra pallacanestro, quella che avrebbe terminato il suo percorso con l’argento di Atene nel 2004. Non c’è bisogno di cognomi, perché sono ragazzi che ci hanno fatto sognare e sono diventati i nostri compagni di avventura e come tali li abbiamo sempre chiamati solo per nome.

“Parigi 1999 – Vent’anni dopo” è una splendida produzione firmata Alessandro Mamoli, con la regia di Simone Raso, che andrà in onda domani, martedì 23 luglio, sul canale 201 di Sky Sport. 

Logo-ufficiale_small

Immagini storiche, interviste, aneddoti e tanto altro che ci terranno attaccati al video per un’oretta, probabilmente con qualche lacrimuccia, soprattutto se pensiamo a quanto accaduto dopo quella generazione di campioni.

La passione di Ale ci porterà a rivivere emozioni indimenticabili: gli avversari si chiamavano Divac, Kukoc, Sabonis, Jasikevicius, Turckan, solo per citarne alcuni da brivido.

Eurodevotion si occupa principalmente di Eurolega e delle sue squadre, ma non può restare insensibile  di fronte ad un evento come questo che è passione pura per il gioco ed allora vi forniremo una sorta di “analisi speciale” nei nostri consueti 5 punti, volta semplicemente a celebrare la pallacanestro ed i suoi protagonisti più grandi in maglia azzurra, che peraltro lo son stati in gran parte anche a livello di Eurolega, come i rivali più forti.

“Can’t wait” si dice oltre oceano, ma qui è tutto azzurro quindi va benissimo un classico “non vediamo l’ora”: l’Italia sul tetto d’Europa, domani sera, alle 21 su Sky Sport canale 201. La firma di Alessandro Mamoli è garanzia di altissima qualità.

E per chi proprio non ce la ad attendere, sul sito ventannidopo.com si trovano tutti i dettagli e la struttura della produzione.

 

 

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: