EuroLeague calendario: L’avventura della Milano di Ettore Messina in Europa parte da Monaco di Baviera

0 0
Read Time:2 Minute, 32 Second

Dopo una lunghissima attesa, finalmente è stato diramato il calendario della Turkish Airlines EuroLeague 2019-2020. A differenza delle precedenti stagioni, le squadre partecipanti saranno ben diciotto. 

Armani Exchange Milano

L’Armani Exchange Milano comincerà la sua avventura europea, giovedì 3 ottobre in Baviera contro il Bayern Monaco. Per quanto riguarda invece, la prima partita casalinga i tifosi biancorossi dovranno attendere la settimana successiva in cui la compagine meneghina ospiterà lo Zalgiris Kaunas di coach Sarunas Jasikevicius. 

Il primo vero big match per l’Olimpia Milano sarà alla quarta giornata (25 ottobre), dove sfiderà i turchi del Fenerbahce. 

Altre date da cerchiare nel calendario sono quelle del 17 e del 26 di dicembre in cui i ragazzi di coach Ettore Messina se la dovranno vedere rispettivamente contro due ex squadre allenate dal coach catanese: il Real Madrid e i campioni d’Europa del CSKA Mosca, in entrambi i casi lontano dalle mura amiche. 

Per l’Armani Exchange Milano sarà fondamentale iniziare nel miglior modo possibile visto che comunque il EuroLeague calendario sembra non essere cosi massacrante. L’obiezioni ettivo dev’essere quello di vincere più scontri diretti possibili e provare a fare qualche colpaccio contro le cosiddette grandi regine d’Europa. 

Rispetto alla stagione precedente, Milano dovrà migliorare lo score perché l’obiettivo prefissato è di arrivare almeno a giocarsi i playoff, quelli che mancano ormai dal lontano 2014 conquistati con coach Luca Banchi. 

Si parte con il botto…

Per quanto riguarda gli match clou della regular season di EuroLeague si parte in grande stile; infatti alla prima giornata (3/4 ottobre) si sfideranno il Real Madrid vs Fenerbahce e Anadolu Efes Pilsen vs Fc Barcelona.

Real Madrid vs Barça

Il classico spagnolo andrà in scena esattamente all’ottava giornata quando i Blancos aspetteranno alla Wizink Center Arena i rivali Blaugrana.

Il derby greco

Ad Atene invece le date più importanti sono quella del 6 dicembre quando nel tempio di OAKA si daranno “battaglia”, il Panathinaikos e l’Olympiacos e il 3 marzo per la gara di ritorno. 

Fenerbahce vs Anadolu Efes Pilsen

Manca ancora tantissimo tempo, ma siamo certi che il 13 dicembre e il 10 aprile per il popolo turco non saranno giornate come le altre, infatti nel round 13 e nell’ultimo turno si sfideranno il Fenerbahce di coach Zelimir Obradovic e l’Efes di coach Ergin Ataman. Datome e compagni vorranno vendicare la sconfitta in semifinale alle Final Four di Vitoria e quella in finale nel campionato turco. Dall’altra parte invece, l’obiettivo è quello di fare qualche altro scherzetto. 

Anadolu Efes Pilsen vs CSKA Mosca

Per la rivincita della finale bisognerà attendere il 20 dicembre, quando i turchi dell’Efes sfideranno i moscoviti di coach Dimitris Itoudis. 

Gli ingredienti per gustarci un’altra grande stagione di Turkish Airilines EuroLeague ci sono tutti non ci resta che metterci comodi e goderci lo spettacolo e scoprire quali saranno le migliori quattro d’Europa, che si sfideranno a Colonia per il titolo.

In allegato il EuroLeague calendario con tutte le 34 giornate:

2019-20-el-rs-calendar.pdf

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Il ruggito di Itoudis nella settimana di mercato in Turkish Airlines Euroleague

Lo abbiamo sottolineato tante volte, partendo dalle parole dello stesso straordinario Coach dei campioni 2019: sarebbe stata un’estate dura quella dei moscoviti, con 9 contratti in scadenza, praticamente tutti quelli più importanti. Il leggero ritardo iniziale è stato compensato da una grande competenza che ha reso la disponibilità finanziaria decisamente […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading