Sergio Rodriguez sceglie Milano, Haynes dice addio a Venezia e Thomas a Sassari

0 0
Read Time:3 Minute, 48 Second

Se le temperature climatiche finalmente si sono un po’ abbassate, quelle del mercato nel nostro campionato sono rimaste piuttosto alte con i diversi movimenti.

Armani Exchange Milano 

Manca solo l’ufficialità, ma nella giornata di ieri secondo quanto riportato da Sportando e dal giornalista spagnolo Chema de Lucas, Sergio Rodriguez vestirà la maglia dell’Olimpia Milano. El Chacho lascia così dopo due stagioni il CSKA Mosca, fresco della vittoria ottenuta in Eurolega alla Fernando Buesa Arena. Lo spagnolo firmerà un biennale da 1,5 milioni a stagione secondo quanto detto dalla Gazzetta dello Sport. Se i tifosi biancorossi erano un po’ preoccupati del mercato in entrata, con l’arrivo dello spagnolo si dovranno ricredere e come si suol dire… chi va piano va sano e va lontano. Oltre allo spagnolo in arrivo anche Riccardo Moraschini con un 2+1, reduce da una buonissima stagione alla Happy Casa Brindisi, il quale sostituirà Simone Fontecchio che ritorna alla Virtus Bologna. Sul taccuino di coach Ettore Messina però ci sarebbero anche Derrick Williams e Michael Roll. Williams è reduce da un’ottima annata disputata con la maglia del Bayern Monaco ed infatti Milano non è l’unica squadra che vorrebbe aggiudicarsi il giocatore. Sulle tracce dell’americano ci sono anche l‘Efes, il Baskonia ed il Fenerbahce, ma le parti sembrano essere molto vicine. Roll, sembra essere la guardia tiratrice scelta dal coach catanese, ma vedremo se l’attuale giocatore del Maccabi Tel Aviv firmerà con il club milanese. A far le valigie in casa Armani Exchange Milano è anche James Nunnally, che con molta probabilità volerà in Cina. Ma la vera domanda che tutti si stanno facendo è solo una: Mike James rimane o va via? Forse neanche William Shakespeare, autore dell’Amleto sarebbe in grado di darci una risposta, ma con l’arrivo di Sergio Rodriguez, l’ex Pana sembra non rientrare nei piani di Ettore Messina. Mai dire mai,  tutto può succedere.

Umana Reyer Venezia 

E’ stata una settimana molto particolare e travagliata in casa Reyer. Dopo aver ufficializzato il ritorno di Ariel Filloy e l’acquisto di Ike Udanoh, per i campioni d’Italia è arrivata una notizia che nessuno si sarebbe mai aspettato; dopo tre anni Marquez Haynes non vestirà più la maglia di Venezia. Inizialmente si pensava che l’ex Milano, Siena e Sassari si sarebbe ritirato, ma lo stesso giocatore ha smentito prontamente quest’ipotesi. Haynes ha trovato l’intesa per la rescissione consensuale del contratto con il club veneziano. L’ex capitano orogranata saluta la laguna con due scudetti e una FIBA Europe Cup. A vestire il ruolo di capitano sarà il veterano Michael Bramos. Invece sembrano vicini gli accordi con Luca Campogrande e Jeremy Chappell. Per quanto riguarda lo staff tecnico all’Umana Reyer Venezia arriva l’ex Pesaro Massimo Galli. 

Dinamo Sassari 

Dopo l’addio di Jack Cooley, a salutare il popolo sardo è anche Rashawn Thomas. Il giocatore ha firmato con il Partizan Belgrado con cui giocherà l’EuroCup. Stefano Gentile e Daniele Magro,  invece rinnovano il loro contratto con la Dinamo. Non è ancora ufficiale, ma sembrerebbe vicino anche il rinnovo per Achille Polonara. Sulla lista dei desideri di coach Pozzecco ci sono i nomi di Alessandro Gentile e Michele Vitali. In questo momento i due giocatori sono solo delle suggestioni, ma se Sassari alla fine riuscirà a portali in Sardegna sarebbero davvero due ottimi acquisti.

Dolomiti Energia Trentino

E’ Rashard Kelly, il primo acquisto della Dolomiti Energia Trentino nell’era di coach Brienza. Il classe ’95 arriva dall’esperienza vissuta in VTB con la maglia del Parma Basket Perm. Kelly ha chiuso la sua prima stagione in Europa con 11 punti e 7.7 rimbalzi di media, vedremo come si ambienterà nel nostro campionato. Tra gli obiettivi  dell’Aquila c’è il nome di John Brown III, ma Brindisi non ne vuole proprio sapere e vorrebbe riconfermarlo visto l’ottimo rendimento dimostrato nella passata stagione.

Acqua San Bernardo Cantù

Il club brianzolo torna alla carica sul mercato e dopo aver nominato Davide Marson come nuovo presidente, acquista due giocatori americani: Kevarrius Hayes (Centro) e Jeremiah Wilson (Ala Grande). Il pivot americano è reduce da quattro anni al college con la maglia dei Florida Gators, mentre Wilson approda in Brianza dopo una stagione in Francia a Nantes. Per quanto riguarda invece Jason Burnell, il corteggiamento continua…

Vanoli Cremona 

In attesa di capire quale sarà il futuro dell’MVP delle F8 e del campionato Andrew Crawford, che con molta probabilità uscirà dal contratto, la Vanoli Cremona accoglie Niccolò De Vico dalla Grissin Bon Reggio Emilia con un triennale. La società lombarda però dice addio a Mangok Mathiang, altro grande protagonista della stagione, che firma con il Bahcesehir in Turchia. 

 

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Mercato di Eurolega sempre più elettrizzante: "El Chacho" Rodriguez all'Olimpia è un colpo sensazionale

Altra settimana di grande interesse sul mercato di Turkish Airlines Euroleague: non sarà certo l’ultima, tuttavia le strutture di molte squadre, anche le più importanti, prendono corpo. Si muovono tutti, o quasi, e paiono farlo in un modo decisamente interessante che garantisce sin da ora emozioni infinite per la prossima […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading