Il Punto di Toni Cappellari : Messina non era a Milano per fare shopping mentre Cerella…

Eurodevotion
0 0
Read Time:2 Minute, 8 Second

– Grazie al Presidente della Regione Lombardia Fontana ed al Presidente Comitato Regionale Lombardia Bellondi per il super campionato Under 18 . La finale è il derby romano HSC Roma e Stella Azzurra Roma. Vince la HSC allenata da Tonolli dopo essere stata sotto di 23 punti. Ma questo è il bello della pallacanestro.

– La famiglia Cremascoli sempre nella pallacanestro : l’Urania sbanca Omegna e va a Montecatini per le finali . Tre posti per quattro squadre in A2. Biganzoli, il GM, per non saper né leggere né scrivere ha bloccato il PalaLido per il prossimo campionato

– Leo Dell’Orco si dice sarà il futuro Presidente dell’Olimpia. E’ stato un buon giocatore di calcio dell’oratorio la Ricca in zona Forlanini a Milano, ma non si perdeva una partita della squadra di basket dell’oratorio dove la stella era Guffanti, ora dirigente del Comitato Regionale Lombardo.

– Tutti parlano di Sardara e Pozzecco ma il vero artefice della Dinamo Sassari è il bolognese Federico Pasquini, arrivato a Sassari nel 2011. Come allenatore salvò la squadra ma poi divenne GM e bisogna dargli atto di scelte veramente azzeccate.

– Messina visto venerdì a Milano in via Montenapoleone. Si esclude fosse lì per fare acquisti o un regalo alla moglie… L’appuntamento era con Giorgio Armani e Leo Dell’Orco. L’ufficialità di oggi lo dimostra ampiamente.

– Parlando di giovani ri-esplodono le squadre romane. Che siano tornati i tempi del Basket Roma del compianto Asteo e Gilardi? Nel basket seniores Bucchi rimane alla Virtus Roma e l’anno prossimo sarà in A1 come compete ad una città di tale importanza.

– La finale del Torneo Under 18 è stata onorata dalla presenza del ministro dell’istruzione Bussetti ( ex- giocatore a Induno e poi coach) che non si staccava da Petrucci e dai consiglieri federali presenti: La Guardia, Invernizzi e Tajana. C’era anche Djordievic a subire le ire di Petrucci perchè la Virtus Bologna ha scelto l’Eurocup e non una Coppa FIBA. Si prospettano problemi per il Presidente Zanetti ed il Direttore Generale Baraldi, che purtroppo conosce poco la pallacanestro ed i suoi intrighi.

– Gianmarco Pozzecco e Walter De Raffaele da giocatori hanno giocato una finale scudetto : De Raffaele, con l’Enichem Livorno, per mia fortuna l’ha persa, mentre il Poz l’ha vinta con la Pallacanestro Varese.

– La Dinamo Sassari nel terzo quarto da più 13 a meno 2. Sono mancati gli italiani, anche se Stefano Gentile con cinque punti di fila nell’ultimo periodo ha riportato in partita i sardi.

– Bruno Cerella è sempre stato un difensore ed un uomo spogliatoio. Ma che fosse decisivo in gara 1 dall’arco me lo devono spiegare…

Toni Cappellari

Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Un grande Micic porta l'Efes all'1-1. Domani temperatura bollente alla Ulker Arena.

Serie dell’anno doveva essere e serie dell’anno si sta dimostrando. Dopo i primi due episodi giocati sulla sponda europea è perfetta parità tra Anadolu Efes e Fenerbahçe Beko, con gli”asiatici” ad un tiro dal 2-0 eventualmente fondamentale alla vigilia di due gare casalinghe. Grandissimo spettacolo, qualità di pallacanestro altissima, panchine […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading