Il Punto di Toni Cappellari – Tra il volo di Sassari e la caduta di una Milano che cambia

0 0
Read Time:1 Minute, 35 Second

Presidente, GM ed allenatore: i mille nomi per il nuovo ciclo Olimpia.

 

  • Nella Dinamo Sassari ogni partita una star diversa : Spissu, Polonara e Gentile sono tre italiani  che giocano e fanno squadra.
  • Gianmarco Pozzecco da giocatore era follia pura. Talento da combattimento, capace di metterne anche 40.  L’ho portato da Livorno a Varese contro il parere dei varesotti, poi è diventato un idolo. Come allenatore a Sassari  22 vittorie e la FIBA Europe:  ora anche la finale scudetto
  • Mike James, in uno dei suoi deliri d’onnipotenza, decide di chiudere la partita con un demenziale tiro da 9 metri che fa il paio con le follie di gara 2.
  • Fabrizio Frates è di gran lunga la miglior voce tecnica del basket televisivo. Parla bene e fa capire la pallacanestro anche ai non addetti ai lavori.
  • Il canturino di nascita Stefano Tonut è il miglior attaccante della Reyer Venezia. Peccato che De Raffaele lo tenga spesso in panchina.
  • Austin Daye non sarà decisivo come il padre ma ha grande tecnica e può giocare 3-4-5. Peccato si applichi poco in difesa.
  • Beppe Bergomi sul Giornale si augura squadre milanesi vincenti . Ad oggi è solo sofferenza per lui, con Olimpia e Inter che lo deludono. Per Alessandro Gamba (buon compleanno!) non ha funzionato il rapporto tra giocatori e  panchina.
  • Futuro milanese: Proli lascia e al suo posto (uomo Armani) dovrebbe essere nominato Presidente Leo Dell’Orco, colui che ha convinto Giorgio Armani ad entrare nella pallacanestro. Come manager Maurizio Gherardini , come allenatore, se non rimane Pianigiani, David Blatt o Xavi Pascual.
  • Se arriverasse Maurizio Gherardini sarebbe l’unico in grado di convincere Ettore Messina a rientrare in Italia e sedersi sulla panchina milanese.
  • La Pallacanesto Cantù risolve i suoi problemi con i “canturit”. Arriva come manager Daniele Della Fiori e come allenatore Adriano Vertemati . Antonio Munafò gestirà i soci e spera di convincere Roberto Allievi ad assumere la presidenza.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Livio Proli ed un addio discusso: fu vera o vana gloria?

Si può giudicare come si vuole, ma la necessità è che l’Olimpia si riavvicini alla sua gente.   Era chiaro da marzo, da quell’addio al gruppo Armani che non poteva far pensare ad una prosecuzione del suo incarico in Olimpia: Livio Proli non sarà più il Presidente plenipotenziario della gloriosa società […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading