Flash sul mercato di Eurolega: c’è anche Mike James tra le voci di Vitoria

0 0
Read Time:2 Minute, 31 Second

Nando De Colo, Vasiljie Micic, Vincent Poirier, Brandon Davies: questi i nomi più caldi. Cui si aggiunge, solo a livello di voci, quello di Mike James. Sul fronte Olympiacos è confusione totale.

 

I corridoi della Fernando Buesa hanno sussurrato tante cose, tra conferme, rivoluzioni ed i più importanti correttivi sui quali le squadre più pronte stanno già lavorando.

5 idee flash sulle quali stiamo lavorando e sulle quali vi terremo informati.

  1. Brandon Davies ed il Real Madrid. Dopo l’uscita dello Zalgiris dai Playoff vi avevamo anticipato che il centro ex Varese avrebbe voluto esplorare il mercato, nonostante il previsto aumento di budget dei lituani. Come confermato da importanti siti (Sportando su tutti) il Real Madrid sarebbe molto avanti nella trattativa ed a quel punto Gustavo Ayon potrebbe non essere rinnovato, diventando pezzo pregiato per tanti altri club.
  2. Sulla sponda Olympiacos può veramente succedere di tutto. Alle voci sui notevoli ritardi nel pagamento degli stipendi si aggiunge ora la certezza (ma sarà poi tale…?) della retrocessione in seconda divisione dei “reds”. Da Blatt, accostato sempre più insistentemente a Milano, a tutti i giocatori a questo punto la situazione diventa una tonnara. Anche perché di nomi importanti ce ne sono appetibili per tanti. Intanto la Turkish Airlines guarda con apprensione: un club che fa la seconda serie greca è club da Eurolega? La licenza c’è, così come la confusione.
  3. Mike James, premiato nel weekend basco,  avrebbe confidato ad alcuni amici di non essere per nulla soddisfatto della situazione tecnica dell’Olimpia, aggiungendo grande preoccupazione sui tempi di rientro, eventuali, per questa stagione. Stiamo verificando la voce, perché al momento è solo tale,  e vi terremo aggiornati. Il play di Portland ha due anni di contratto con opzione sul terzo: volesse uscire da quel contratto dovrebbe trovare chi è disposto a pagare.
  4. I campioni del CSKA ora possono affrontare il tema rinnovi, congelato sino al dopo Vitoria. Ovvio che il trionfo di domenica acceleri il discorso conferme. Un 4 che giochi più vicino al canestro, senza disdegnare qualche viaggio sul perimetro, parrebbe essere l’esigenza principale. Per intendersi, uno alla Melli, senza che ciò voglia dire che vi sia una trattativa su Nicolò. Vincent Poirier interessa tantissimo, ma c’è anche la NBA nel suo possibile futuro. Infine De Colo, tema di cui si dibatte da tempo, che ci porta la nostro ultimo punto.
  5. Nando, così come Vasiljie Micic, potrebbe essere il movimento di mercato per eccellenza. Entrambi dati per vicini al Real Madrid, interessano mezza Europa che conta. Di certo i “blancos” vogliono un 1-2 di peso, per allungare le rotazioni di livello. Lo stesso Maccabi ci sta provando per il serbo, mentre il fatto che la moglie del francese sia spagnola potrebbe essere fattore determinante. Il Barça, come il CSKA, non sta a guardare. Ed a guardare non ci sta nemmeno l’Efes, che vorrebbe confermare la struttura vincente della splendida stagione appena conclusa. La situazione dei due giocatori è in grado di innescare una serie di mosse del tutto legate tra loro. sarà definita sufficientemente nel breve.

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Cade solo il fattore campo del Forum d'Assago, questo scudetto non ha più una favorita

E’ già tempo di gara 3 per le otto squadre che si stanno affrontando per conquistare il titolo di campione d’Italia 2018-19. Questa sera torneranno sul parquet Avellino vs Milano e Brindisi vs Sassari. Domani poi toccherà a Cremona e Venezia, che faranno visita rispettivamente a Trieste e Trento. Al […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading