Annunci
Final Four 2019IntervisteTurkish Airlines Euroleague

Xavi Pascual: Olimpia Milano? Solo voci

Ho grande rispetto per il club milanese e per Pianigiani

 

A margine della conferenza stampa dell’associazione degli allenatori di Turkish Airlines Euroleague abbiamo potuto scambiare qualche battuta con Xavi Pascual, ex coach di Panathinaikos e Barcellona.

Coach non ti chiedo dove allenerai la prossima stagione perché mi hai già detto che sarai a Milano…

«Yes… Ovviamente si scherza. Ho molto rispetto per la società di Milano e per Simone (Pianigiani). Se mi dici che per mesi si è parlato di quello, ti rispondo che sono solo voci». 

Veniamo alla finale di domani: che partita ti aspetti?

«Una gran bella gara, molto più bella di tante altre sfide di Final 4 finite ai 60 punti. Me la aspetto sopra gli 80».

Come giocano?

«Bene entrambe, cercando i creare con i piccoli. Sono simili. Sarà interessante capire come vorranno fermarsi reciprocamente. La squadra che “sentirà” la gara da subito potrà vincere».

La stagione di Larkin e di De Colo: come la giudichi?

«Arrivando qui ti confido che ho detto ai miei colleghi che Larkin sarebbe stato MVP. Ha iniziato piano, poi è cresciuto esponenzialmente. Nando è una certezza in questa competizione, è una leggenda».

Mike James: lo conosci bene, so che avete un ottimo rapporto: che stagione è stata la sua? Troppo determinante per Milano? Sistema troppo dipendente da lui?

«Non sono la persona che parla degli altri giocatori e sistemi. Come ti ho detto rispetto molto il club, a partire da Simone che è un buon collega. Mike è un grande giocatore che ho apprezzato tantissimo quando siamo stati insieme. Stagione da top scorer, cose straordinarie».

Ok, ora però non scherziamo, parliamo del tuo prossimo passo in carriera. Realmente abbiamo sentito parecchi “rumors” sulla tuo eventuale arrivo a Milano sin dal mese di dicembre. Quindi mi confermi che sono solo voci?

«Sì. E per le ragioni che ti ho detto, non voglio andare oltre. Non c’è nulla».  

Di certo questa classe e disponibilità è cosa che tutti vorrebbero avere. Ovunque.

 

Annunci
Tags

Related Articles

Back to top button
Close
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: