Il punto di Toni Cappellari – Da Mike D’Antoni alla lotta Playoff in LBA

0 0
Read Time:1 Minute, 16 Second

– Gianmarco Pozzecco dopo la vittoria in Coppa ha ringraziato il mondo, tranne la persona che lo ha fatto diventare giocatore e conoscere la pallacanestro per poi diventare coach: Edoardo Rusconi.

– L’8 maggio Michael Andrew D’Antoni compirà 68 anni. All’Olimpia da giocatore 455 gare, 5.573 punti, 5 Scudetti, 2 Coppe Italia, 2 Coppe dei Campioni, 1Coppa Intercontinentale, 1 Coppa delle Coppe e 1 Coppa Korac.

– Jim Mc Gregor, amico del  dott. Bogoncelli (Presidente Olimpia),   gli propose Mike che venne a Milano per una prova. Dopo due minuti di gioco (amichevole Olimpia-Federale Lugano) il Presidente lo volle firmare.

– Massimo Zanetti, patron Segafredo e presidente Virtus Bologna, alza il primo trofeo in bianconero. Vi assicuro non sarà l’unico.

– Pubblicità !!! Il libro TIME OUT di Flavio Tranquillo è bellissimo. Ascesa e caduta della Mens Sana Siena.

– Playoff a una giornata dal termine: quattro squadre a 32 punti. Domenica tutte giocano in trasferta: ne passeranno solo tre.

– Con la penalizzazione FIP in arrivo di 6 punti la Fiat Torino piomba ultima a quota 10. Pistoia ne ha 12. Giocheranno entrambe in casa.

– Grande coach Sacchetti che porta la sua Cremona al secondo posto. Sempre più in difficoltà la Reyer Venezia che potrebbe essere raggiunta anche da Brindisi.

– Super Brindisi che sbanca Avellino. Coach Vitucci quest’anno ha fatto un super lavoro. Lui e Brienza candidati per coach of the year.

– BogdanTanjevic si è dimesso dalla FIP. Un vero peccato perché poteva essere per Sacchetti quello che è stato Rubini per Gamba. Ahimè i due non si “nasano”.

Toni Cappellari

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

I premi stagionali di Eurodevotion #1

In attesa delle Final 4 di Vitoria, è arrivato quel  momento della stagione in cui si possono tirare le somme ed assegnare i riconoscimenti personali e di squadra. Nella prima uscita, la redazione di Eurodevotion si è dedicata al Coach of the Year, alla miglior pallacanestro  ed a qualche nota […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading