What the fact – Turkish Airlines Euroleague Playoffs 2019

0 0
Read Time:2 Minute, 11 Second

Il riscatto di David Blatt sarà sulla panchina dell’Olimpia Milano?

 

UPS and DOWNS della postseason appena conclusa

UP #1facundo

Facundo Campazzo. Dominante ed in grado di dirigere l’orchestra “blancos” alla perfezione. Il ragazzo di Cordoba è diventato il campione di Madrid.

 

 

DOWN #1EUROLEAGUE / ÑÅÁË ÌÁÄÑÉÔÇÓ - ÐÁÏ (ÖÙÔÏÃÑÁÖÉÁ: EUROKINISSI)

Nick Calathes. Chiusa la stagione regolare da MVP, ci si attendeva un’opposizione migliore ad un Real comunque più forte. L’atletismo e la fisicità di Jeffery Taylor, al pari delle scelte di Laso, l’hanno reso un “non fattore”.

 

UP #2

Nando De Colo. Due gare da fantasma  poi il ritorno al livello da fenomeno che è.  Futuro incerto (Madrid…?) nel medio termine, ma quello nel breve dice che se lui è questo il CSKA è favorito a Vitoria.

nando-de-colo-cska-moscow-final-four-berlin-2016-eb15

DOWN #2vildoza

Luca Vildoza. Brutta serie, molto complicata contro il backcourt migliore d’Europa. La crescita resta intatta, per i Playoffs ne riparliamo l’anno prossimo.

 

UP #3guduric

Marko Guduric. Livello altissimo, soprattutto a supporto di Sloukas in regìa. Per diversi minuti ha fatto quello che faceva Bogdanovic due anni fa, partendo da creatore di gioco sul lato debole.

 
milaknis

DOWN #3

Arturas Milaknis. E’ salito di tono a fine stagione, ma l’impatto del 2017/18 fu ben diverso. Deve migliorare di una frazione di secondo il rilascio perché oggi tutti sanno che non gli si può lasciare alcuno spazio dall’arco.

 

 

UP #4

Zele Obradovic. Gioca una serie durissima con Guduric e Kalinic in grossa difficoltà fisica, Jan Vesely del tutto fuori condizione, Kostas Sloukas con qualche problemino e Lauvergne ai box. Qualcuno se ne è accorto?

DOWN #4

David Blatt. Al netto di un ambiente negativo che è totale responsabilità della società, in non più di 10 episodi abbiamo visto traccia di una sua tipica squadra. Il riscatto sarà sulla panchina dell’Olimpia Milano?

UP #5

Italiani d’oro. Gigi Datome ha raggiunto ormai un livello di consapevolezza ed incidenza al massimo livello che lo rende uno dei giocatori più decisivi di tutta l’Eurolega. Noi tifiamo perché quel polpaccio non ci privi di un tale campione a Vitoria.gigi-datome-scommessa-partitella-1024x535

 

Daniel Hackett è definitivamente parte dei momenti decisivi del CSKA. la fiducia di Itoudis ci pare totale, nonché meritatissima.DH23 e itoudis

nick e dh

Nick Melli è colonna portante del Fenerbahçe. L’assenza di Lauvergne lo ha caricato di ulteriori responsabilità che ha saputo gestire alla perfezione.

 

 

 

 

 

DOWN #5

Lo abbiamo già scritto, ma va ripetuto. Le chiamate arbitrali sui passi e sui blocchi in movimento. Se non si chiarisce univocamente si fa il solo gioco dell’attacco, penalizzando totalmente le difese, che sono le armi vincenti di tutte le migliori squadre del torneo.

 

About Post Author

alberto marzagalia

Due certezze nella vita. La pallacanestro e gli allenatori di pallacanestro. Quelli di Eurolega su tutti.
Happy
Happy
0 %
Sad
Sad
0 %
Excited
Excited
0 %
Sleepy
Sleepy
0 %
Angry
Angry
0 %
Surprise
Surprise
0 %

Average Rating

5 Star
0%
4 Star
0%
3 Star
0%
2 Star
0%
1 Star
0%

Rispondi

Next Post

Maurizio Gherardini: L'Italia forse sta iniziando la risalita ma è inutile pensare ai tempi andati

A meno di due settimane dalle Final 4 di Vitoria abbiamo incontrato Maurizio Gherardini nella splendida cornice della Ulker Sports Arena. Una conversazione su tanti temi attuali, ivi compresi i diversi problemi che attanagliano il basket, sia italiano che, a livello diverso, europeo. – L’obiettivo principale della stagione era confermare […]

Iscriviti alla Newsletter di ED

Scopri di più da Eurodevotion

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading